<strong>Pompei. Si dice che non la buona musica non la si apprezza più. Eppure c’è chi, invece, la “ama” tanto da rubare degli strumenti incustoditi.
È accaduto a Pompei dove ad una ragazza, Meylin, che studia al conservatorio di Napoli, è stato portato via il suo contrabbasso rimasto in auto.
“Stavo tornando da delle prove a Caserta quando ho deciso di fermarmi a mangiare qualcosa velocemente in una pizzeria a Pompei. Ho parcheggiato l’auto poco distante e al ritorno l’amara sorpresa: il mio contrabbasso, dal valore di 3 mila euro, era sparito. Scommetterei sul fatto che mi avessero puntato.
Hanno aperto la custodia, hanno preso solo il contrabbasso e lasciato tutti i documenti e l’archetto. Per le prossime lezioni me ne presteranno uno ma poi dovrò ricomprarlo.”- spiega Meylin al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Senza parole. I cittadini sono privi di possedere qualcosa che i delinquenti se ne impossessano, spesso anche con la violenza. Aiuteremo la ragazza a recuperare il suo prezioso strumento. Chi ha delle informazioni può contattare: .
https://www.facebook.com/maylin.federico
Se invece non ne dovesse ritornare in possesso, allora faremo partire una raccolta fondi.”- ha dichiarato Borrelli assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.
Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2022 - 15:05