Cronaca di Napoli

Pompei, a 22 anni sogna di tornare a camminare dopo un incidente in moto. Solidarietà online per Ale

Condivid

Pompei. Una raccolta fondi per pagare una lunga riabilitazione in una clinica che potrà aiutarlo a tornare a camminare. È l’iniziativa lanciata da Alessandro Vitiello, ventiduenne di Pompei, sulla piattaforma GoFundMe, che ha già raccolto una somma vicina a 14mila euro.

“Il 10 Agosto 2021 – racconta – ho avuto un incidente in moto che ha completamente stravolto la mia vita. Mi ha procurato – scrive – una lesione midollare incompleta a livello d6 e d7 che mi ha fatto perdere l’uso delle gambe, causandomi una paralisi”.

“Dopo un’operazione durata undici ore e mezzo – continua – la mia vita è stata salvata e io sono sopravvissuto. A ciò sono seguiti circa dieci mesi di riabilitazione tra Telese Terme e l’ospedale Montecatone Rehabilitation Institute”.

“Tuttavia – prosegue – questa riabilitazione non è stata sufficiente e per quanto io ad oggi sia grato alla vita non riesco a rassegnarmi a una vita in carrozzina, essendoci ancora alcune possibilità di poter tornare camminare o perlomeno di poter recuperare molti muscoli essenziali ai miei movimenti”.

“Ho scovato – prosegue Alessandro – il centro Giusti a Firenze, che dopo avermi visitato, mi ha reputato idoneo ad iniziare un percorso di riabilitazione intensa, continuativa e personalizzata all’interno della struttura”.

“Tuttavia – precisa – trattandosi di una clinica privata le spese settimanali sono elevate, inoltre vi si aggiungerebbero quelle di vitto e alloggio a Firenze. Purtroppo – conclude – io e la mia famiglia non abbiamo la possibilità di sostenere tutte queste spese e non riesco a pensare di precludermi questa riabilitazione per la mancanza del denaro sufficiente”.

La solidarietà non si è fatta attendere: più di 330 donazioni in poche ore. La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-ale-per-poter-tornare-a-camminare


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2022 - 15:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03