Al Cimitero di Poggioreale a Napoli, il 12 settembre ripartono accessi.
“Come d’intesa col Sindaco Gaetano Manfredi che aveva garantito il suo impegno sulla vicenda a seguito del crollo verificatosi”, e’ scritto in una nota del Comune di Napoli, l’assessore ai Cimiteri Vincenzo Santagada rende noto che “a decorrere dalla giornata del 12 settembre nel Cimitero Monumentale di Poggioreale riprenderanno le operazioni di polizia mortuaria e sara’ reso nuovamente accessibile il sito ai cittadini (con le inibizioni relative alle aree ove si sono verificati i crolli, delimitate da recinzioni e provviste di appositi cartelli, e su cui sono in corso le operazioni di recupero delle salme)”.
Quanto alle operazioni di polizia mortuaria, si precisa “che saranno effettuate contemporaneamente alle attivita’ delle pregresse ed inevase deposizioni di ceneri bloccate a seguito del lungo sequestro.
Gli interessati devono recarsi presso l’Ufficio Anagrafe mortuaria, localizzato presso la struttura denominata Grande Ipogeo nel cimitero Nuovissimo di Poggioreale, muniti della documentazione necessaria (verbale di cremazione, permesso di seppellimento e decreto di cremazione in bollo) allo scopo di prenotare l’operazione da fare”.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto