L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 17 settembre è quello della Vergine
Punti Chiave Articolo
Ariete
L’amore della vostra vita è il lavoro, seguito a ruota dal quattro zampe. Se il partner è geloso peggio per lui, ha un posto importante nella vostra vita, ma non l’unico e probabilmente nemmeno il primo. Difficile star dietro a un tipo scalpitante come voi, bisogna sapervi prendere nella quotidianità.
Che scarpinata quest’oggi, torna la vecchia abitudine dello shopping del sabato, ma con un bel cruccio in più: ogni passo vi pesa, non tanto sul fisico, piuttosto sul portafoglio e ogni volta che lo aprite la coscienza vi rimorde. Che ne direste di un cinema stasera? Si può fare ma se danno un bel film in tv si risparmia.
Il cuore subisce una frenata ma questo non significa crisi, semplicemente dopo una notte di passione bruciante sentite il bisogno di prendervi una pausa, dedicandovi un po’ alla famiglia e ai vostri figli, anche loro reclamano il vostro affetto, specie ora che è iniziata la scuola e cominciano già a sentirsi un po’ persi.
Bei messaggi d’amore, parole tenerissime tra voi e il partner, chi dei due sarà a pronunciarle è ininfluente, se un malinteso c’è stato tutto è chiarito, tornate a fare micio micio come degli innamoratini di Peynet. Romanticismo a tutto campo, stasera potreste farvi un ballo, non necessariamente in un locale, il salotto di casa vostra è così comodo e intimo.
Un filo di possessività in amore, nei rapporti tendete a dare tutto per scontato e qui vi sbagliate. Stanco di sentirsi trattato come un oggetto il partner potrebbe farvela pagare investendovi in pieno viso con una ventata di freddezza. Tutt’al contrario gli amici calienti come pietre arroventate, mentre voi nel mezzo non sapete più che pesci pigliare.
Giornata perfetta per passeggiare nel verde e lasciar vagare lo sguardo sull’acqua. Diversamente andrà sul piano operativo, le gare sportive si rivelano deludenti candidandovi a una bruciante sconfitta mentre il fai da te, arte in cui di solito eccellete, presenta qualche défaillance che culmina in un lavoro mal concluso. Critiche e commenti acidi da ogni lato.
Di corteggiatori ne avete a gogò, ma se non trovate la mezza mela rischiate di chiudervi in voi stessi, evitando esperienze, a vostro dire, distruttive. Condicio sine qua non condividere sogni e ideali, quanto a lasciarvi andare, anche se avete individuato una persona interessante, ce ne vorrà del tempo, dopo l’ultima scottatura procedete con i piedi di piombo.
Qualche non detto o discorsi in sospeso tra il partner. Notte agitata nel lettone, sesso e sentimento vanno ciascuno per conto proprio in direzioni divergenti. E il rapporto con genitori e suoceri che vi vorrebbero al cenone di sabato sera? Transeamus, per non scontentare nessuno ripiegate su una pizzeria.
Un miraggio, un sogno che tuttavia stenta a realizzarsi, sarà colpa del vostro passato che vi ha resi ipersensibili e sospettosi, oppure del partner, quel qualcuno che nella vostra vita c’è ma che più che un principe o una principessa azzurra somiglia all’orco di pollicino o alla strega di Biancaneve. Anche oggi si litiga per sciocchezze.
Dolci parole riservate a una persona che vi è entrata nel cuore pian piano e, conoscendone la durezza e la freddezza, sarà veramente speciale, sensibile, romantica, ma allo stesso tempo pragmatico perché voi non vi nutrite solo di sogni e parole, volete fatti. Intanto a una festa in mezzo alla gente occhio alle chiacchiere.
Sabato di spese, si torna alle vecchie abitudini pre vacanza, sempre che i vostri conti lo consentano, altrimenti sono guai. Se non avete ancora rinnovato l’abbonamento in palestra fatelo subito, non solo per voi, ma anche per il partner e per i ragazzi, esercitarvi tutti insieme sarà divertente e vi farà sentire una squadra unita.
Giornata no, in casa succedono un sacco di guai, come se fosse stregata: sbrigando le faccende combinate disastri, rompete vasi preziosi, vi tagliate con un pezzo di vetro, insomma non ne va proprio una dritta! Non siate orgogliosi, chiedete aiuto a chi vi vuole bene, sarà felice di soccorrervi sbrigando in quattro e quattr’otto ciò che voi non siete riusciti a sbrigare in ore.
Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto