L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 19 settembre è quello dei Pesci
Ariete
Complicazioni arginabili, di solito almeno, ma oggi vi sentite impantanati, con le risorse ridotte al minimo, di primo mattino almeno. La ripresa arriva lenta nel corso della giornata, dopo pranzo finalmente accendete anche la lampadina della creatività, supporto prezioso per arrivare a sera al traguardo trafelati ma in tempo utile.
Pappa e ciccia col partner, vi parlate sussurrandovi carinerie, nulla di prevedibile però: del Toro noioso e scontato di cui parlano i testi di astrologia nemmeno l’ombra, da quando avete imparato a mostrare il vostro lato più originale e innovativo il rapporto fila molto meglio.
Famiglia affettuosa ma anziché godere di questa energia positiva che vi promana dalle varie generazioni che la compongono come una vite fruttifera, vi sentite imprigionati da tutte quelle premure nei confronti delle quali poi nasce un fastidioso senso del dovere.
Trattativa in corso, più complessa di quanto non sareste stati disposti ad ammettere, probabilmente avete sopravvalutato la vostra sensibilità che in questi casi conta ma non basta, occorre anche avere il polso preciso della situazione e la capacità di controllarsi senza far trapelare pensieri segreti.
Possessivi in amore, forse perché sentite da parte del partner una sottile ma fastidiosa distanza. La vostra sensibilità però dovrebbe dirvi che state sbagliando strategia, facendo pressione non farete che sortire l’effetto contrario. Datevi aria: anche lui o lei, proprio come voi, sente il bisogno di quella boccata d’ossigeno che cambia l’umore e fa la differenza.
Bella belle, bei capelli e un fisico da sballo. Nulla vi viene regalato però, a garantirvelo esercizi faticosi in palestra e un regime alimentare attento alla stagionalità e alla provenienza degli alimenti rigorosamente bio. Magari il portafoglio piange, ma il vostro stomaco e intestino sorridono.
Complicazioni in proprio, grane in azienda. Colpa del vostro capo che non sa tenere in pugno la situazione. Vorreste sostituirlo e lo sapreste fare agevolmente e con risultati eccellenti ma…non ne avete decisamente la possibilità. Sottotono la creatività, fiore all’occhiello del vostro segno, ma oggi, per quanto vi spremiate le meningi, l’idea geniale proprio non salta fuori.
Interlocutore inaffidabile, stategli al pelo, potrebbe cambiare idea e mandare a carte quarantotto una trattativa a pochi minuti dalla fatidica firma. A farvi buon gioco il vostro infallibile fiuto e la perspicacia non comune del vostro segno, un ottimo psicologo dotato di spirito d’osservazione, nei panni di Sherlock Holmes o Miss Marple avreste un enorme successo.
Fissati con una storia romanzesca di quelle che si vedono appunto al cinema ma non esistono nella realtà e così di litigio in litigio, di rottura in rottura rischiate di trovarvi scapolotti e zitellone con l’unica compagnia del vostro adorato quattro zampe. Se vi viene voglia di indagare sul vostro futuro amoroso chiedete alla zia che legge i tarocchi, magari col suo mazzo di carte vi darà la dritta giusta.
Partner capriccioso, umorale, lagnoso. Anche voi in certi momenti siete stati così e lui o lei vi ha accolto tra le braccia dandovi la sicurezza di cui avevate bisogno: a buon rendere dunque, siate la sua roccia, il suo punto fermo, la sua stella polare proprio come si usa promettere in India durante la cerimonia nunziale.
La tensione nervosa da un po’ di tempo a questa parte vi prende lo stomaco, ecco perché dovreste mangiare di meno e masticare meglio i bocconi. Senza accorgervene inghiottite soprattutto aria, ragione di quel singhiozzo da lattanti anche se avete già passato la trentina
Partner affettuoso, comprensivo, complice, pronto ad ascoltare i vostri segreti e a darvi il consiglio giusto in ogni evenienza anche se a tratti le vostre parole rischiano di ferirlo in profondità. Molto tempo dedicato ai figli che avete voluto e ora vi coccolate senza pentimento alcuno. Anche quando fanno i capricci o riportano votacci da scuola sono sempre i vostri gioielli, così come la matrona Cornelia, famosa nell’antica Roma, definiva i propri.
Riapertura plesso Marconi - Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi… Leggi tutto
Inzaghi sul futuro - Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l'Arsenal, il… Leggi tutto
Dramma in Perù - Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando… Leggi tutto
Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia… Leggi tutto
Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto
Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto