L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 13 settembre è quello dello Scorpione
Ariete
Protagonista ancora l’adrenalina che per tutto il giorno vi dà una carica incredibile, salvo poi calare di colpo in serata, una volta caduto il motivo che vi teneva su, spingendovi a strafare. Il sospirato relax serale diventa malessere, rimediate subito con una notte di fuoco nel lettone, almeno rinvierete il mal di testa a domattina.
Un sacco di spese, per fortuna pareggiate dai guadagni. Una discreta situazione finanziaria vi permette di largheggiare, ma questo non significa che siate dei nababbi: sulle cose importanti puntate al meglio, in fatto di qualità e di durata, un buon marchio difficilmente vi tradirà.
Rampanti, anche nel lettone, meglio ancora se siete in fase di conquista: marcate stretto l’oggetto delle vostre brame, non lasciandogli nemmeno lo spazio per una contromossa. Consiglio della nonna: allentate la presa, se siete troppo assidui vi darà per scontati. Ricordate la massima “in amor vince chi fugge”.
Gioco erotico sottotono, colpa del caldo o della stanchezza se il sesso è l’ultimo dei vostri pensieri. Meglio disposti nei confronti delle amicizie, magari con risvolti maliziosi: qui tutto si risolve in un gioco di sguardi e frasi allusive che fanno sognare.
Decisamente migliore la mattina, più attiva, più smart e anche più ottimista. Nel pomeriggio col cambio lunare perdete mordente, se poi in scena entra anche l’orgoglio, mettete un muso da sovrani oltraggiati, col rischio di rendervi ridicoli.
Dolcissimi, ma mai abbastanza propositivi, il partner deve indovinare il vostro desiderio e proporsi quasi fosse una sua iniziativa. Bella forza, a trattenervi quel filo di inibizione che vi fa sentire sempre troppo… osè. Ma dove sta scritto che l’iniziativa debba sempre prenderla l’altro? Stupitelo piacevolmente con performance da mille e una notte.
Facendo mente locale sui conti vi accorgete che non sono così disastrosi come quelli di parenti e amici. In ogni caso la vostra ricchezza sta nell’autocontrollo, nell’equilibrio, nel senso della misura, qualità che sono in molti ad invidiarvi, anche quel testone battagliero del vostro partner, che prima fa fuoco e fiamme e poi ritorna a scondinzolarvi ai piedi.
Passione, desiderio, gelosia, si amalgamano in un tutt’uno bollente, che magari appaga il vostro sadomasochismo, ma disorienta il partner, incline a uno stile di vita più calmo e sereno. La soluzione, macinarvi i vostri mugugni in silenzio, prima di accusare qualcuno occorrono certezze.
Qualche scaramuccia col partner non rovina l’intesa, anzi l’attizza! Bimbi sereni da accompagnare a scuola condividendo il loro entusiasmo, anche se questa delicatezza vi costa una mezz’ora in più prima della timbratura serale. Importantissimo far sentire loro il vostro interessamento e sostenerli nella prima grande prova iniziatica della vita.
Impegnatissimi, ma con piacere, il vostro lavoro vi piace e vi coinvolge, ecco perché vi lasciate assorbire dimenticando perfino la pausa pranzo. Meglio ancora se avete un’attività in proprio, dove il successo coincide con il guadagno: fidatevi del passaparola, è sempre la miglior pubblicità.
Giornata campale, il primo impulso sarebbe di disdire inviti e appuntamenti e andarvene a dormire. Troppo tardi, però, i vostri ospiti stanno già arrivando, chi col gelato, chi con lo champagne da mettere nel ghiaccio. Rassegnatevi.
In famiglia lo strillo è diventato il vostro modo di comunicare, ma sotto sotto vi volete un gran bene e il giorno dopo il motivo del contenzioso è già dimenticato. Anche tra fratelli si fa finalmente pace.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto