L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 15 settembre è quello dei Pesci
Punti Chiave Articolo
Ariete
Il vero amore è il lavoro, cosa che scatena la gelosia del partner, che si immagina chissà quali tresche tra voi e il bel collega o il capo compiacente. Nulla di tutto questo, siete davvero presi dal meccanismo del successo, sgobbate come matti da mattino a sera, ragione per cui anche gli amici diradano inviti e contatti.
Aspetto splendido, pelle morbida e aria pulita, da eterno ragazzino. Solo la colonna dimostra la vera età e anche di più, protestando perché non la trattate con i guanti, come fate con il resto del corpo, la parte più estetica e seduttiva. Ha ragione lei, è il sostegno del corpo. In Egitto quella del dio Osiride era addirittura un amuleto, formato da una verticale attraversata da quattro linee orizzontali, indizio della sua importanza.
Sentimenti confusi, in bilico tra fantasia e realtà. Anche la sensibilità perde colpi, a favore di una logica ferrea, amica della testa ma non del cuore. La famiglia vi supporta col consueto affetto, ma in cuor suo vi sente lontani, distaccati e anche un filo freddini. Tutto vero, in questo periodo procedete a sbalzi, o infiammabili e calienti come torce o algidi come ghiaccio, senza mezze misure.
In forma smagliante, il riposo estivo vi ha fatto un gran bene, ne parlano per voi la pelle luminosa e i capelli setosi, abbigliati nel vostro stile siete davvero uno schianto. Unico neo nessuna voglia di prestarvi al gioco erotico, finché si tratta di sentimento siete sempre in prima linea, ma col sesso in questo periodo proprio non ci andate a nozze.
Il cuore oggi funziona a mezzo servizio, la possessività del partner vi infastidisce, quanto a voi anche in coppia pretendete l’esercizio assoluto della vostra autorità e se il partner non vi dà ragione vi chiudete in un ostinato mutismo. Orgoglio e pretese viziano la sfera emotiva ed erotica, litigiosi anche con parenti e amici pretendete sempre l’ultima parola anche quando non vi spetterebbe. Reazione dalla controparte pessima, rischiate di farvi il vuoto attorno.
Per voi fanatici della salute, anche un doloretto, un principio di raffreddore, la sensazione di stanchezza è già una tragedia. Ecco perché oggi sul fronte salute tenete gli occhi ben aperti, attenti alla minima variazione. Allo specchio esaminate tutto, dagli occhi alla lingua, di sovente vi tastate anche il polso meglio di un medico tibetano.
Cuore stitico il vostro soprattutto. Quanto al partner se c’è è affettuoso e disponibile come sempre, ma se non c’è non aspettatevi di fare conquiste oggi, così abbottonati e chiusi su voi stessi, specie dopo una delusione che ha lasciato il segno, togliendovi la voglia di rimettervi in gioco.
Come in un bel dramma sentimentale di tutto rispetto, modello Giulietta e Romeo, siete innamoratissimi di qualcuno, ma tra le rispettive famiglie non corre buon sangue. Alternativa siete voi che non andate d’accordo con i suoi, i suoceri vi stanno sullo stomaco (e probabilmente non avete tutti i torti!). In compenso per l’amato bene bruciate d’amore, tra voi non manca nulla, attrazione erotica, complicità, amicizia e una marea di ideali condivisi.
Litigiosi col partner, chiusi e immusoniti in famiglia. Strano per un chiacchierone del vostro calibro, ma oggi le parole le misurate col contagocce. Probabilmente dagli altri vi aspettate troppo, qualcuno ha deluso le vostre aspettative, solo il quattro zampe non vi delude mai ed è proprio in lui che riponete l’affetto più sincero.
Di solito importantissimo, non oggi, però, dopo l’ennesimo battibecco col collega preferite starvene sulle vostre, la vostra pace e la vostra serenità valgono tutto il vostro stipendio: poveri sì, ma liberi e padroni del vostro tempo e delle vostre idee. Nulla da ridire sulla creatività, sorprendente in un tipo apparentemente chiuso e legnoso, ma un viaggio vi ha ispirati e dal confronto tra la realtà consueta e quella altrui fioriscono idee geniali.
Amore un corno, siete troppo chiusi su voi stessi, individualisti, sospettosi nei confronti del mondo per aprire o anche solo socchiudere le porte del cuore. Larvato affetto per la famiglia, fratelli e coetanei, ma oltre non si va. Quanto alla coppia vade retro, vi basta un ricordo urticante per farvi passare la voglia di riprovarci (almeno per ora, ricordate che il fuoco dell’eros cova sotto la cenere).
S15entimentali, romantici, la vita per voi è un film, fatto di colpi di scena e un’amicizia che si rivela vibrante di passione, un amore dolce e pulito candidato ai confetti, tutto condito con parole tenere e carezze sensuali su pelle di seta. “Sogno o son desto”, direbbe Cartesio fareste bene a dirlo anche voi.
L'Ufficio Valutazioni Ambientali della Regione Campania ha comunicato il rifiuto dell'istanza presentata dalle Fonderie Pisano… Leggi tutto
L'Orchestra del Teatro San Carlo, il teatro d'opera più antico d'Europa, si prepara ad affrontare… Leggi tutto
Esce oggi il primo album di Kukla, intitolato “Cose dell’amore” e distribuito dall’etichetta Maninalto!. Contestualmente,… Leggi tutto
Lino Musella, noto per il successo di "Tavola Tavola, chiodo chiodo", torna a interpretare Eduardo… Leggi tutto
Gianni Fiorellino, noto musicista e cantante napoletano, ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato "Scusame".… Leggi tutto
Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “Romeo Menti”, si è tenuta la conferenza… Leggi tutto