L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 6 settembre è quello del Capricorno
Ariete
Conflitto tra il cuore, concentrato sul bel tipo conosciuto in viaggio e la mente, alle prese con grane di lavoro e ordini superiori. Bel guaio poi innamorarsi del proprio capo, sposatissimo e con prole numerosa, attenti a non confondere la stima con l’amore.
L’arte e la creatività sono una forma di terapia, ricordatevene quando vi sentite turbati, perciò niente quadri e stampe inquietanti, a casa vostra solo immagini solari, felici e colorate: affondateci lo sguardo, praticate qualche minuto di meditazione e vi sentirete subito più sereni. Provare per credere.
Rispetto a una causa legale o una faccenda burocratica, siete ancora in alto mare, non fidatevi di chi promette di interessarsene ma poi si fa i fatti suoi, convinto che basti una larvata promessa a mettervi tranquilli. Lavoro in casa in varie direzioni, dalle faccende domestiche, all’organizzazione dell’attività professionale, alle prese con qualche novità da affrontare tempestivamente.
Giornata impegnativa, ma verso sera o se preferite al mattino presto, concedetevi un’oretta per una passeggiata, magari con Fido al guinzaglio. Le buone abitudini acquisite in vacanza non vanno abbandonate, e ora che avete rimesso in funzione fisico e metabolismo, non perdetevi i benefici dei vostri sforzi: anche l’autunno vi vuole in forma.
Meno male che l’aumento di stipendio (promessa straordinariamente mantenuta), vi consente di tappare rapidamente le falle delle vacanze, effettuando qualche acquisto di grosso calibro: tutta roba necessaria e ovviamente puntate al meglio, la paccottiglia non fa per voi.
Tranquilli e disponibili, ispirate fiducia a chi vi guarda. Se in passato avete sbagliato, non è il caso di farne una tragedia, uno svarione capita a tutti e chi vi vuol bene sa di poter contare su di voi. Figli in gamba, già molto autonomi ma non affettuosi come vorreste, allora sappiate che l’affettività si impara, accarezzateli più spesso, coccolateli e noterete che differenza.
Famiglia impegnativa, anche perché si discute per sciocchezze: siete voi a dar loro quell’importanza che in realtà non hanno mai avuto, nell’immaginario le cose si ingigantiscono, fino a distorcere la prospettiva. Problemino comune a molti la mancanza di dialogo, dando tutto per scontato si finisce per non capirsi più.
Provate a fidarvi anche voi di quell’energia meravigliosa che si chiama amore, la poesia, la bellezza, l’armonia sono forze imbattibili, più potenti di tutto: saranno loro a vincere sull’entropia, l’ingiustizia, la bestialità umana abbiate fiducia. Così come un po’ di ottimismo in più dovreste riservalo a un’amicizia che stenta a diventare amore, solo perché siete voi i primi a mettere i paletti lanciate qualche segnale, lui o lei non aspetta altro.
Il partner, la natura, i rapporti armoniosi, vi nutrono di energia positiva, di cui fare riserva in previsione di momenti no. Importante anche l’alimentazione, già da qualche settimana in fase restrittiva dopo i bagordi vacanzieri.
Meglio di così, solo nelle favole, le vacanze vi hanno ritemprati, cambiando in meglio le vostre abitudini: colazione alla nordica il mattino, relax per una vita più tranquilla e rilassata la sera, tipico delle città levantine. Con un incrocio di nord e di sud trovate la chiave giusta per vivere felici e contenti.
Contrariamente alle fosche previsioni di qualche cartomante da strapazzo, il vostro tesoretto tiene: vero che siete vitaioli e spendaccioni, ma non sprovveduti, quando sentite aria di truffa, girate subito al largo! Dopo una giornata difficile premio di consolazione saranno sogni bellissimi, invece di andare al cinema andate a dormire.
Ormai archiviate le vacanze, ricominciano a pieno ritmo le trattative: niente paura, in barba alle vostre pretese (e su certe condizioni non retrocedete), l’interlocutore si dimostra pacioso e disponibile, pur di concludere vi verrà incontro in ogni modo. Buone notizie riguardo a una causa legale.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto