L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 14 settembre è quello del Cancro
Ariete
Piatto forte della giornata, un ambiente collaborativo, un capo malleabile, guadagni discreti da accantonare ragionevolmente concedendomi qualche sfizio. Mercoledì, serata di corsi, dal ballo al fai da te, al termine delle lezioni che ne dite di una pizza con i compagni?
Nervosetti, ma chi vi ama sinceramente saprà come trattarvi, basta accarezzarvi e farvi annusare qualche crocchetta e allora cambiate subito facendo le fusa. La tensione fortunatamente non vi rovina il look, allo specchio siete uno schianto.
Nessun dubbio, in casa vostra ci si vuole bene, ma intellettuali e freddini per carattere stentate a dimostrarlo. E quand’anche gli altri tentassero di coccolarvi vi sottrarreste imbarazzati, basta una mossa fuori posto per farti diventare sospettosi.
Dall’amicizia all’amore il passo è breve e oggi ne avrete una dimostrazione plateale. Si comincia con un drink ascoltando un po’ di musica, ma poi di confidenza in confidenza, ci si ritrova sul divano e non finisce lì, sta di fatto che dal divano si vola sul letto, anche senza avere le ali.
Alla base della vostra litigata con i suoceri c’è la vostra plateale possessività, anziché venirvi incontro e collaborare diventate man mano nemici acerrimi. Gli uni contro gli altri per il possesso della persona a voi più cara al mondo, per quando vi riguarda il partner, per loro la loro bambina o il loro bambinone, ai loro occhi mai cresciuto e in serio pericolo tra le vostre grinfie.
In partenza per un viaggio di lavoro o d’affari che vi terrà lontani qualche giorno, ma per la vostra affettività che non ama manifestarsi ma soffre in silenzio, anche questo breve distacco implica un segreto magone. In realtà vi sentirete almeno sette volte al giorno e altrettante la notte, ma quanto vi mancheranno le carezze e i bacini della vostra dolce metà.
Solito tran tran, ma i contrasti familiari e le tempeste emozionali che interferiscono col suo andamento, meno sereno e redditizio del solito. Buoni comunque i guadagni, se comprarvi qualcosa può servire a placare il malumore, fate pure, i risparmi non solo esaltanti, ma vi lasciano comunque un buon margine di sicurezza.
Sportivi a tutto campo, sia nelle attività di palestra che nell’atteggiamento mentale, non vi lasciate schiacciare dagli eventi ma vi sforzate di cavalcarli, sempre pronti a gareggiare con l’avversario e con la vita. Per una dritta salutista rivolgetevi all’amico con le mani in pasta, ne sa più lui del medico o del farmacista.
E’ il punto fermo della giornata, fermo si fa per dire: impegnarvi per guadagnare vi dà un senso di continuità e di progresso, il presente vi appare nebuloso, ma sul futuro sapete di avere buone carte da giocare. Serata ideale per seguire corsi amatoriali, il fai da te o la cucina creativa, nella vostra bella casetta rilassarvi davanti a una bella cenetta sarà più facile e piacevole.
Partner affettuoso, figli sereni e coccoloni, bello abituarli fin dalla culla alle coccole, crescendo non avranno problemi di affettività. Serena e rilassante anche la classica rimpatriata tra amici o colleghi di lavoro, dopo esservi persi di vista da un po’, optate per una pizzata amarcord.
Lavori di casa e per la casa, avete notato magagne da riparare urgentemente, ma con l’aumento delle materie prime e il costo dei trasporti vi sentite male al solo pensiero. Tutti ci marciano facendo la cresta e intanto lo sciacquone gocciola e la persiana dondola pericolosamente. Agire bisogna se non volete allagare l’appartamento del vicino di sotto o essere citati a giudizio per danni a cose o persone.
Amati dal partner, coccolati in famiglia, corteggiati dagli amici: tutte vi vanno dritte perché siete teneri, disponibili e con un cuore grande come il mare. Ma guai a deludervi, fate un “voltacoda” e chi vi vede più? Tra un amore e un altro, nel periodo d’interregno, giocate con l’amicizia, chiaro che qualcuno vi fila ma se non ve la sentite di impegnarvi, lo tenete sulla corda senza mai arrivare al dunque.
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto