L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 12 settembre è quello del Cancro
Ariete
Il giusto atteggiamento nei confronti del lavoro, con l’entusiasmo che fa sempre bene, ma senza quell’urgenza e quella competitività che ora vista negli altri vi fa accapponare la pelle. Slancio per gli studenti che proprio oggi tornano a scuola, molto impegno anche per gli ecologisti.
Da single oggi siete più single che mai, refrattari a qualsiasi forma di pensiero amoroso, sia pure soltanto di ricordo. Evidentemente nella vita qualcuno vi ha feriti al punto da cambiarvi, riducendovi a solitari incalliti che di batticuori e relative ferite non ne vogliono più sapere.
Gasatissimi all’idea di riprendere la scuola, soprattutto gli studenti, ma anche gli aspiranti docenti che finalmente vista la carenza di insegnanti di ruolo potranno avere accesso a una cattedra temporanea (e di questi tempi meglio che niente). Il piacere di rivedere gli amici che almeno per oggi i problemi passano in second’ordine.
Ambiziosi, non si direbbe quieti come sembrate, e invece nei vostri sogni più arditi ci sono il successo, la notorietà, un ruolo di prestigio e comando. Difficile da mantenere per voi, sostanzialmente sognatori e tendenti alla pigrizia, ma… sognare è bello. E allora continuate a farlo.
I vostri ideali luminosi, sia in fatto di studio, sia di lavoro, vanno a sbattere contro soci intrattabili e collaboratori o compagni di classe competitivi. Con questi chiari di luna a scuola si parte già male, gli studenti dovrebbero essere un gruppo coeso, casomai contro il prof, e non l’uno contro l’altro, pronti a farsi le scarpe. Ma che razza di mondo è questo? Andatevi a rivedere qualche pellicola sul ’68 studentesco.
Impegno sul lavoro alle prese con un capo immaturo e autoritario, senza averne di fatto le ragioni, perché a ben vedere ne sa un quarto di quanto ne sapete voi, ma come sempre la burocrazia e la gerarchia fanno il bello e il cattivo tempo, ecco perché siete così contrariati, covando in silenzio pensieri rancorosi e propositi di ribellione.
Quanto è difficile dialogare con la vostra prole, generazione diversa e diversi anche i miti, i simboli, il linguaggio, la musica. Conflittuale anche il rapporto col partner riguardo a loro e alla linea educativa a cui attenersi: rigorosa la vostra, permissiva la sua. Se un pupo invece vi manca e lo vorreste, che cosa state lì ad aspettare? Date subito inizio ai lavori.
Atmosfera cupa in famiglia, solo il quattro zampe con le sue buffe smorfie riesce a farvi sorridere un po’. Diversamente va nel lettone, ma più per gioco erotico fine a sé stesso che non per affinità elettiva: le storie parallele stimolano e danno carica, ma poi bisogna vedere se va con chi aspetta sulla porta col mattarello in mano.
Col partner volano parole grosse o almeno volerebbero se una persona di famiglia o una reminiscenza di bon ton non intervenissero a un certo punto a frenare la sua lingua e la vostra. Emozionati accompagnando i figli a scuola, specie se si tratta della prima volta e poiché il passato lascia una traccia indelebile rivivete anche voi di pancia e con grande tenerezza quei giorni lontani.
Qualcosa da ridire in famiglia c’è, sicuramente sulla gestione dei conti, che i vostri cari giudicano troppo restrittiva da parte vostra, mentre voi accusate loro di lassismo. Ma non è il caso di prendervela così a male, mettendo subito il muso. Ciascuno cerca consolazione come e dove può.
E chi desidera tornare a scuola, a casa stavate così bene! Non che non abbiate voglia di impegnarvi, tutt’altro, ma vi piace farlo da soli, con i tempi e i modi che preferite. Sono gli orari, il senso del dovere a irritarvi, uomini e donne libere, attaccatissimi ai vostri principi e ai vostri sogni.
Auanto vi pesa il lunedì, dopo un weekend tutto natura, anche se il meteo non è più così estivo, di rientrare nelle scarpe da città o nel ruolo che vi compete vi dà una strizzata allo stomaco, mandandovi la colazione di traverso. Su col morale, le cose pesano proprio quando si fanno malvolentieri.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto