L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 27 settembre è quello della Bilancia
Ariete
Alla ribalta gli ideali, ne discutete convinti di portare il partner dalla vostra parte: energia sprecata, potete parlare per ore, ma ciascuno resterà del proprio avviso. Battibecco evitato sdrammatizzando la questione con qualche battuta, la vostra risata è contagiosa ma lo humor pungente ferisce come una spada.
Salute e dieta sempre collegate, perciò attenti a ciò che mettete nel piatto, ma soprattutto a quanto masticate: ingozzarvi in fretta perché il super lavoro non vi concede nemmeno il tempo della pausa non è certo un toccasana: meglio saltare il pasto accontentandosi di un po’ di frutta.
Partner coccolone, magari non è sempre stato così, ma la vostra passione e il calore che gli dimostrate lo hanno indotto a rispondere con altrettanto calore. Se un bisticcio vi ha allontananti, chiarire fa bene, ma senza esagerare, una volta detto e ridetto il necessario, girare il dito nella piaga diventa controproducente.
Indubbiamente di soddisfazione ma anche impegnativo e ora di sera pesante, anche perché una volta rientrati a casa vi tocca ricominciare: cucinare, rigovernare, dare una pulita e magari anche stirare. Rimpiangete il passato studentesco, quando eravate giovani e spensierati.
Fortunati nei commerci e nelle trattative, anche agli esami vi fate onore, ma è soprattutto il fronte legale-assicurativo quello che oggi vi regala le migliori soddisfazioni, non solo sconfessando un ribaltone, ma riconoscendo finalmente le vostre ragioni.
Single scornati, anche per questa volta non è successo nulla e se la vita è davvero un gioco del Monopoli o una tombola, vi toccherà aspettare qualche giro prima che arrivi il vostro turno. In coppia un filo di possessività non guasta, il partner si sentirà ancora più amato.
Positivo soprattutto per chi tratta affari o è alle prese con colloqui ed esami impegnativi: raccogliete le forze per questo sforzo, una volta finito avrete il piacere del conto alla rovescia: meno uno. Buona idea progettare un viaggetto con tutta la famiglia, meglio in collina a godervi la collina autunnale o tra antichi borghi o città d’arte.
Investimenti con un livello di rischio piuttosto alto, ma se il portafoglio non ha problemi e vi potete permettere una piccola pazzia, è il periodo giusto per osare. Preoccupazioni per un debituccio o un prestito che stenta a rientrare, se in casa vi toccano riparazioni importanti l’ansia si fa divorante.
Voi simpati con, affettuosi e tolleranti, tutto al contrario del partner, sarcastico e irritabile, troppo spesso imprudente e irresponsabile. Vi criticate a vicenda dicendovene di tutti i colori, ma in fondo vi volete un gran bene: basta infatti la parola saggia di un amico a rimettervi sulla strada giusta.
Un sacco da fare, praticamente il lavoro di tre giornate concentrate in una. Procedete come un carrarmato, le chiacchiere intorno a voi sono un ronzio fastidioso, ma se una voce fuori dal coro menziona le prospettive dell’azienda, di colpo siete tutt’orecchi.
Tanti amici attorno a voi, catalizzati dalla vostra personalità, ancora più dinamici e, frizzanti i flirt, quelli sì che vanno e vengono, ma senza mai lasciare un segno indelebile nel cuore. Il vostro segreto? Non permettete agli altri di avvicinarsi troppo.
Molto da fare, sia che a imporvelo sia il capo in azienda o la voglia di sbrigarvela in fretta per godervi la serata in santa pace. Meno male le finanze tengono, ma spendendo più oculatamente andrebbero ancora meglio: scrivetelo sul quaderno dei fioretti.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto