L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 7 settembre è quello del Capricorno
Ariete
Sms pieni di sentimento, telefonate flautate, dolci parole sussurrate all’orecchio. Con il partner il discorso fluisce come una musica romantica, che vi riempie il cuore di dolci aspettative. Aprite gli occhi, però, se vedete regali immotivati o un eccesso di carineria, a volte lavano un senso di colpa per qualche malefatta.
Possessivi, una caratteristica che fa parte del vostro Dna, soprattutto se in passato avete subito un tradimento che ha lasciato un segno indelebile, come un livido nell’anima. Tensioni in famiglia con le figure femminili di spicco, mammina, la zia, la nonna e naturalmente anche la suocera, ma qui le parti si ribaltano, lei la vecchia hippie tutta rock, gonnellone e trecce, voi la ragazza a modo in tailleur sembrate le macchiette di un film!
Possessivi, una caratteristica che fa parte del vostro Dna, soprattutto se in passato avete subito un tradimento che ha lasciato un segno indelebile, come un livido nell’anima. Tensioni in famiglia con le figure femminili di spicco, mammina, la zia, la nonna e naturalmente anche la suocera, ma qui le parti si ribaltano, lei la vecchia hippie tutta rock, gonnellone e trecce, voi la ragazza a modo in tailleur sembrate le macchiette di un film.
Dal partner non ottenete le risposte che vi sareste aspettati e magari arrivate anche ad ammettere che non vi ama come voi lo amate, o meglio come vorreste che vi amasse. Vero, ma in amore bisogna fare un distinguo tra le aspettative e le fantasie da un lato e la realtà dall’altro: non si può pretendere quello che l’altro non può dare e tanto meno sperare che cambi.
Buona intesa coi colleghi, lavorare con uno staff complice e motivato trasforma i doveri professionali in un’attività quasi ludica, che vi rende allegri e produttivi. Siete tra le mosche bianche che vanno a lavorare volentieri e allora che ne direste di abolire il weekend per lavorare 7 giorni su 7? Siete d’accordo?
Rispetto alle premesse l’amato bene delude le vostre aspettative e forse non è così fedele come giura e spergiura. Nulla sfugge al vostro occhio perspicace e indagatore, potreste prendere le parti del tenente Colombo, il vostro fiuto vi porterà sempre e comunque sulla strada giusta.
Romantici di giorno, dolcemente erotici la notte, forse quello che manca è il lato più intenso e passionale dell’amore, ma se vi bastano tenere carezze e bacini come quelli che si scambiano i cuccioli nella cesta, se vi appagano le coccole, strano ma vero non avvertite il desiderio di fare i fuochi artificiali. Un po’ di relax ogni tanto fa bene anche all’amore.
Fantasie d’amore se il partner è lontano o voi in trasferta per lavoro, ma non appena vi avvicinate a casa qualcosa si “smaga”, erodendo buona parte del suo incanto. Amore più immaginario che reale, dunque, alimentato dalla lontananza, che confonde sogno e realtà, rendendo tutto più appetibile e dolcemente nebuloso.
Il partner, la natura, i rapporti armoniosi, vi nutrono di energia positiva, di cui fare riserva in previsione di momenti no. Importante anche l’alimentazione, già da qualche settimana in fase restrittiva dopo i bagordi vacanzieri.
Fantasie d’amore se il partner è lontano o voi in trasferta per lavoro, ma non appena vi avvicinate a casa qualcosa si “smaga”, erodendo buona parte del suo incanto. Amore più immaginario che reale, dunque, alimentato dalla lontananza, che confonde sogno e realtà, rendendo tutto più appetibile e dolcemente nebuloso.
Innamoratissimi e il bello di questa storia è che la possessività è il grande assente e la parola gelosia non sapete nemmeno cosa significhi. Tenerezza, complicità, interessi condivisi, il leitmotiv di questo amore, giovane e fresco come tra adolescenti, qualunque sia la vostra età anagrafica. In effetti volersi bene ringiovanisce, evoca progetti accantonati da tempo.
Sogni e fantasie creative, ma all’atto pratico, quello costruttivo e realizzativo, nulla di fatto. Tanta voglia di interagire col mondo e di mettervi in gioco, la vostra mente nei momenti di relax sforna meraviglie, seguite i suoi voli e fatevi condurre là fin dove vi vorrà portare.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto