Nuovo appuntamento con Liber Fest – Libri per un pensiero libero, festival dedicato alla letteratura a Camerota.
Dopo Loreta Mastrolonardo, autrice del romanzo “La ballata di Maria Gemella”, protagonista di questo secondo appuntamento è Francesco Lepore, autore de “Il delitto di Giarre. 1980: un caso “insoluto” e le battaglie del movimento LGBT+”.
“Dopo l’entusiasmante primo appuntamento Lunedì Liber Fest ospiterà Lepore col suo Delitto di Giarre che ci consentirà, attraverso un racconto è la cronaca di un omicidio insoluto, di percorrere la storia della comunità LGBT+ in Italia – precisa Giangaetano Petrillo, vicesindaco di Camerota – L’obiettivo di questo festival conferma l’intenzione di riflettere, confrontarsi e progredire sul percorso della libertà e dei diritti.
Quest’appuntamento aiuterà ad affrontare un tema, come quello dei diritti sociali e civili per le persone LGBT+, che difficilmente includiamo nei nostri incontri e nelle nostre discussioni. E come amministratori – chiosa Petrillo – siamo chiamati a percepire tutte le diverse sollecitazioni proveniente dalle nostre comunità. Anche e soprattutto da quelle di provincia come la nostra”.
Il festival, fortemente voluto dalla Fondazione CREA Meeting del Mare e dal Comune di Camerota, ha l’obiettivo di approfondire tematiche sensibili della società contemporanea e stimolare il pubblico al dibattito.
Modera l’incontro Maura Ciociano.
L’appuntamento è presso Palazzo Santa Maria, a Camerota, il 26 settembre, alle ore 21:00.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto
Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto