Calcio Napoli

Napoli, il rinvio Champions in chiave campionato non è una buona notizia

Condivid

In chiave Champions il rinvio di un giorno della gara contro i Rangers a Glasgow in Scozia potrebbe essere una buona notizia per il Napoli ma in chiave campionato sicuramente no.

Spalletti ha a disposizione un giorno in più per preparare la trasferta in Scozia visto che i padroni di casa hanno riposato perchè i campionati di calcio in terra britannica si sono fermati in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta II.

Chi ha tirato la cinghia fino ad ora come lo stakanovista Di Lorenzo e poi Anguissa può certamente respirare un poco. Ma il rinvio in chiave campionato non è una buona notizia perchè il Napoli tornerà dalla Scozia nella notte di tra mercoledì e giovedì. E le scorie della gara e del viaggio notturno si faranno sentire.

Mentre il Milan, che pure gioca mercoledì sera non dovrà affrontare alcun viaggio notturno quindi domenica sera nel big match di campionato di certo sarà più riposato.

Spalletti è consapevole di ciò e quindi farà allenamenti specifici. Dopo il successo contro lo Spezia, gli azzurri hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista della sfida di Champions a Glasgow contro i Rangers. Partita che slitta da martedì a mercoledì 14 settembre alle ore 21 a causa delle “limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all’organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.

Trasferta vietata per i tifosi azzurri, ma nel match di ritorno anche i sostenitori scozzesi non saranno presenti al Maradona. Tornando all’allenamento di oggi, la squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato ieri ha svolto tonificazione in palestra e lavoro tecnico in campo.

Il resto del gruppo ha svolto attivazione in palestra e circuito di forza in campo. A chiusura di sessione lavoro tattico e partita a campo ridotto. Osimhen ha svolto terapie. Demme terapie e personalizzato in campo. Lozano non ha svolto allenamento per una sindrome para influenzale.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2022 - 20:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Antimafia a Napoli, intensificata la lotta alle infiltrazioni criminali

Prosegue senza sosta l’intensa attività di prevenzione antimafia condotta dalla Prefettura di Napoli, con il… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:50

Scatta l’allerta meteo temporali in Campania dalle 6 di domani

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:37

Napoli, maxi operazione dei Carabinieri tra arresti, denunce e sequestri

Napoli. Controlli a tappeto, arresti, denunce e sequestri: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:26

Napoli, ecco il logo che celebra i 2500 anni della città

Quattro simboli che racchiudono il patrimonio culturale di Napoli: il mare rappresentato dalla sirena Partenope,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:08

Camorra, chiesti 75 anni di carcere per il clan di Moscarella

Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:26

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Napoli. Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada: domani 20 dicembre alle… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:11