Cronaca di Napoli

Napoli, rapinano una donna nel centro storico: catturati dai Falchi

Condivid

Napoli. Ieri notte i Falchi della Squadra Mobile e i motociclisti del Commissariato Decumani, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel percorrere largo San Marcellino hanno notato uno scooter con in sella tre ragazzi senza casco transitare a forte velocità e li hanno seguiti.

In via Sant’Arcangelo a Baiano, uno dei passeggeri si è disfatto di una borsa subito dopo averne prelevato qualcosa per poi consegnarla all’altro passeggero.

Poco dopo, alla vista degli operatori, il conducente ha accelerato la marcia, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, in via Marco di Lorenzo, ha perso il controllo del motoveicolo rovinando a terra insieme agli altri.

I tre hanno tentato la fuga a piedi ma i poliziotti li hanno raggiunti e, non senza difficoltà, bloccati dopo una colluttazione a seguito della quale due agenti hanno riportato delle lesioni.

Durante questa fase uno dei fuggitivi ha tentato di disfarsi di un telefono cellulare lanciandolo sotto un auto in sosta, ma gli operatori lo hanno recuperato; in quel momento, rispondendo ad una telefonata in entrata, hanno appurato che, poco prima, era stato rapinato ad una ragazza in piazzetta Nilo da tre persone a bordo di uno scooter uno dei quali l’aveva strattonata e si era impossessato della borsa che lo conteneva.

Infine, i poliziotti hanno accertato che il mezzo su cui i tre viaggiavano, privo di chiavi di accensione e con il nottolino manomesso, era stato rubato nella stessa serata.

G.F. e G.Q., di 18 e 16 anni, entrambi con precedenti di polizia, e P.Z., di 18 anni, tutti napoletani, sono stati arrestati per rapina aggravata, ricettazione e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale mentre la refurtiva e lo scooter sono stata riconsegnati ai rispettivi proprietari.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2022 - 15:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49