Napoli, ospedale Pellegrini circondato da cumuli di rifiuti, Borrelli (Europa Verde): “Assurdo che strade intorno al nosocomio siano ridotte così, installare fototrappole per incastrare gli zozzoni”.
“Sono aumentate, negli ultimi giorni, le segnalazioni da parte dei cittadini che sollevano un grave problema di igiene nei pressi dell’Ospedale Pellegrini di Napoli.
Dalle foto inviate si evince come le strade che circondano il nosocomio siano piene di cumuli di rifiuti, per non parlare del fortissimo odore di cucina che parte dai numerosi esercizi commerciali che si trovano nelle strade adiacenti e che penetra fin dentro le finestre delle corsie dell’ospedale. Una situazione assurda e indecente alla quale va posto rimedio immediato.
Chiedo pertanto all’amministrazione cittadina di installare delle fototrappole per identificare e multare severamente gli zozzoni che inquinano la nostra città, oltre ad una pulizia costante dell’area attorno al Pellegrini e a tutti gli ospedali napoletani, per una semplice ragione igienico sanitaria.
Per tutelare davvero la salute dei nostri cittadini non si possono ignorare problemi così macroscopici”. Questo quanto affermato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto