Cronaca Giudiziaria

Napoli, insultarono inviata Rai de I Fatti Vostri: riprende il processo per tre giovani accusati

Condivid

Il 6 ottobre riprende il processo, dinanzi al Tribunale di Napoli, a carico dei tre ragazzi, un napoletano, un palermitano ed un residente di Capua, accusati dei reati di diffamazione aggravata dall’utilizzo del mezzo social Facebook e minacce di morte nei confronti della giornalista Rai,  Claudia Marra, inviata dei I Fatti Vostri.

La giornalista stava seguendo il caso dei tre napoletani scomparsi in Messico e dopo la diretta Facebook di un loro familiare, che doveva essere intervistato dalla giornalista ma si rifiutò in quanto non accettava il copione che gli avrebbe imposto la Rai, a suo dire, seguirono pesanti polemiche ed insulti.

Da qui la querela sporta e il rinvio a giudizio dinanzi al Tribunale di Napoli, IV sez., Giudice Dott. Bardari, con la prima udienza che si è svolta il giorno 26 maggio. Hanno chiesto la costituzione di parte civile il legale della giornalista Claudia Marra, L’Avv. Stile, e Unione Sindacato Giornalisti RAI con l’Avvocato Vasaturo è tutta la troupe della RAI a seguito.

È stata stralciata la posizione dell’imputato di Capua, per irreperibilità, e rinviata all’udienza di febbraio 2023. Udienza rinviata al 6 ottobre 2022, ove si tratteranno le molte questioni preliminari, atteso, anche, che in data odierna è stato assente il Giudice Dott. Bardari, sostituito dalla Dott.ssa Iorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli, tour gratuito nell’arte urbana con ‘Ponticelli contemporanea’

Numerose le eccezioni sollevate dalla Difesa del napoletano, l’Avvocato Massimo Viscusi, tra cui l’incompetenza territoriale del Tribunale di Napoli e l’esclusione da parte civile dell’Unione Sindacato Giornalisti Rai.

Sono impegnati nel Collegio difensivo l’avvocato Massimo Viscusi del foro di Benevento, l’avvocatessa Mannino del foro di Palermo e l’avvocato Mugione del foro di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2022 - 07:30

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:05

La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande

Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 22:47

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25