Napoli, piazza Municipio assediata da degrado e sporcizia, la video denuncia dei cittadini.
Dovrebbe essere uno dei salotti della città: ma basta percorrerla per alcuni metri per rendersi conto che non è così.La sistemazione della fontana, il restauro hanno restituito ai cittadini solo un parziale decoro di piazza Municipio.
Poi ci stanno pensando l’inciviltà, l’incuria, l’abbandono a fare il resto. Una nuova video denuncia, l’ennesima da molti mesi a questa parte, mostra ancora una volta piazza Municipio assediata da degrado e sporcizia.
Le immagini, realizzate sabato sera, evidenziano rifiuti di cibo e bevande disseminati ovunque. Gettati a terra, nei pressi della fontana storica di fronte Palazzo San Giacomo, sede del comune, rovesciati sulle panchine del nuovo arredo urbano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maltempo a Napoli, si fa la conta dei danni. Il video
“Immagini sconsolanti che dimostrano quanto inciviltà e incuria siano radicate in buona parte dei giovani che affollano la piazza durante i week end. Servono misure urgenti per restituire dignità alla piazza che non può essere abbandonata in questo modo. A partire dal confronto con i gestori del McDonald’s lì presente che risulta evidentemente la principale fonte di rifiuti abbandonati dai clienti”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia.Un grave episodio di violenza si è verificato a bordo di un autobus ad Asola,… Leggi tutto
Per cinque serate, un concerto teatralizzato gratuito nella chiesa di via Duomo che ci riporterà… Leggi tutto
Una partita di calcio a cinque di Serie D ad Angri si è trasformata in… Leggi tutto
Quattro anni fa, il mondo perdeva Diego Armando Maradona, il calciatore più amato di sempre,… Leggi tutto
La possibilità che Alex Del Piero si candidi alla presidenza della Federcalcio italiana (FIGC) si… Leggi tutto
In occasione del match tra Napoli e Roma, disputato ieri pomeriggio allo stadio Diego Armando… Leggi tutto