Calcio Napoli

Napoli, gara Champions rinviata: scatta la protesta dei tifosi sui rimborsi

Condivid

La decisone della Uefa di vietare la trasferta dei tifosi del Napoli per assistere alla gara di champions League a Glasgow in Scozia arrivata solo oggi a tre giorni dall’evento ha fatto scattare l’ira dei tifosi azzurri.

Sui social in tanti si chiedono chi rimborserà gli anticipi versati per i voli e gli alberghi visto che in tanti lo hanno fatto con largo anticipo.

Sulla vicenda interviene il consigliere comunale Luigi Musto che riporto il forte disappunto dei tifosi del Napoli:  “Mi trovo stavolta a dover esprimere il mio totale dissenso per le decisioni arrivate in queste ore dagli organi calcistici internazionali riguardo il match di Champions League tra Rangers e Napoli di Martedi 13 Settembre.

Mi chiedo che senso abbia non tanto spostare l’incontro di 24 ore posticipandolo al mercoledì 14, vista la ragione di ordine pubblico richiesta dalla Polizia locale per la presenza del feretro della Regina propio in terra Scozzese fino a martedì, quella posso capirla, ma disputare lo stesso evento chiudendo il settore ospiti comunicandolo solo adesso dopo che migliaia di Partenopei e tifosi Azzurri dovunque hanno già acquistato biglietti, voli, hotel, quello non è accettabile”, scrive Musto.

Che ricorda e precisa: “Una macchina che si è già mossa da settimane e che pur rispettando il dolore di un popolo e l’imprevedibilita’ dell’evento, non può far pagare agli appassionati decisioni cosi drastiche.
La Ssc Napoli rimborserà i biglietti acquistati per la partita, ma chi rimborserà quanti sono già li e hanno speso soldi, chi ripagherà i voli da annullare, gli hotel e le caparre versate per tutte le spese accessorie già sostenute. Dovremmo chiederlo al Governo Inglese forse?
O ribadire all’ UEFA che deve pensare un attimo alle conseguenze prima di agire?”.

Domande lecite che raccolgono il forte dissenso dei tifosi del Napoli: “Uscirsene con il vietare la trasferta poi agli Scozzesi a Napoli nella partita di ritorno cos’è ,il contentino mascherato da “par condicio”?Semplicemente assurdo. Mi stanno già giungendo richieste in tal senso, cosi come leggo e immagino si stiano chiedendo in queste ore tante persone giustamente arrabbiate.

Ho detto a margine dell’evento di cui sopra, cosi come già fatto in passato, che ho sempre difeso l’interesse della mia città e dei Napoletani in questi anni,e lo farò anche adesso perché tanti di quelli coinvolti sono proprio quei “Giovani” per il quale mi batto come membro di questa Amministrazione e come primo tifoso. Mi auguro che la società Calcio Napoli si faccia sentire nelle sedi opportune per tutelare il suo pubblico”.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2022 - 17:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei: al via i lavori in due scuole danneggiate dal bradisismo

Sono iniziati da pochi giorni gli interventi di riqualificazione sismica su edifici scolastici danneggiati dal… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:04

Angri, ferito a colpi di pistola lungo la Statale 268

Un ferimento si è verificato lungo la Statale 268 del Vesuvio, nei pressi dell'uscita di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:55

Fisciano, studente ferito dall’albero, gli amici denunciano: E’ calato il silenzio”

Crollo albero all’Università di Salerno, la denuncia degli amici: “Silenzio e indifferenza” Indaga la Procura,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:48

Collaborazione Google-nss edicola

Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:37

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23