Categorie: Ultime Notizie

Napoli, dolore e commozione per i funerali di Elvira

Condivid

Napoli. Nella chiesa di Piedigrotta, sabato mattina, è stato dato l’ultimo saluto ad Elvira Zriba, la 34enne travolta e uccisa sul Lungomare Caracciolo da un pirata della strada. Dolore e commozione fra i tantissimi presenti.

“Dov’è Dio? Come è stato possibile permettere tutto ciò? Perché ha scelto di far morire una ragazza perbene, lavoratrice e amata da tutti? Dio di certo non era su quella moto”, ha detto il sacerdote durante l’omelia, lo stesso che pochi mesi prima aveva celebrato le esequie di Mustafà, fratello di Elvira, anche lui morto venendo investito da un criminale della strada.

Dopo la cerimonia funebre, un corteo ha raggiunto il luogo della tragedia. Centinaia di cittadini indignati hanno invocato giustizia e interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza sulle strade. A prendere parte al funerale e al corteo anche una delegazione di Europa Verde, che fin da subito ha voluto sostenere i familiari della giovane vittima.

Presenti il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la co portavoce regionale Fiorella Zabatta, il tesoriere nazionale del Sole che Ride Francesco Alemanni, l’assessore della I Municipalità Benedetta Sciannimanica e il consigliere della I Municipalità Lorenzo Pascucci, e il presidente del consiglio federale regionale di Europa Verde Rosario Pugliese, Agostino Galiero, co portavoce provinciale del Sole che Ride.

“Quanto accaduto è drammatico. Ma il fatto che venerdì sera, sempre sul Lungomare, altri due ragazzi sono stati investiti da un’auto a tutta velocità, ci fa capire che nulla è cambiato. Ci aspettavamo, dopo la morte di Elvira, una presenza più massiccia delle forze dell’ordine e interventi drastici, ma non è stato così. Chiediamo a Prefetto e Questore un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica urgente, per garantire maggiore tutela e l’incolumità dei cittadini sulle strade. Elvira non può essere morta invano, occorre fare di più e farlo al più presto”, hanno detto Borrelli e Zabatta.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2022 - 20:30

TOC non generata: nessun titolo trovato.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 24 dicembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 21:58

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:37

Napoli e il Problema della Sicurezza Stradale: situazione esplosiva

A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:35

Alpinisti dispersi, nevicata su Campo Imperatore rende difficoltosi i soccorsi

Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:10

Licola, paura al Circo Orfei : addestratore frusta e lancia pedana ai leoni con spettatori in fuga

Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:02

Studenti napoletani a Venezia vittime di insulti razzisti e omofobi

Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 18:50