Politica Napoli

Napoli, ex convento sarà sede dell’Accademia delle Belle Arti

Condivid

Napoli, ex convento sarà sede dell’Accademia delle Belle Arti. La Giunta ha approvato il comodato d’uso della struttura.

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato, su proposta dell’assessore al Patrimonio Pierpaolo Baretta, la delibera di concessione in comodato d’uso all’Accademia di Belle Arti di Napoli, del Complesso monumentale “Ex Convento Gesù delle Monache”, sito in via Settembrini, da adibire a sede autonoma per l’Accademia. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Napoli.

“L’immobile versa in uno stato generale di degrado dovuto all’abbandono prolungato ed ai molteplici interventi strutturali avviati e mai completati – si spiega – L’Accademia, una volta ottenuta la disponibilità dell’immobile, avrà la possibilità di accedere ai fondi stanziati dal ministero per farsi carico autonomamente dei lavori di manutenzione straordinaria di natura edile nonché di adeguamento infrastrutturale, al fine di ripristinare la piena funzionalità del complesso in coerenza con la nuova destinazione d’uso”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2022 - 12:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31