Cronaca di Napoli

Napoli, controlli nelle pizzerie di Forcella: sanzioni e prescrizioni

Condivid

Napoli. Controlli nelle pizzerie di Forcella sia in materia di sicurezza alimentare sia per arginare il fenomeno di tavolino selvaggio.

L’attivita’ di prevenzione e controllo posta in essere dall’Asl Napoli 1 Centro con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste per legge ha portato giovedi’ sera ad un’importante operazione in via Pietro Colletta.

Il Dipartimento di Prevenzione ha infatti effettuato un intervento di vigilanza sui locali di somministrazione alimenti, mettendo in campo 23 unita’ (10 Medici e 13 Tecnici della Prevenzione).

Ben 15 gli esercizi ispezionati per i quali sono state contestate complessivamente 69 prescrizioni, una diffida e 5 sanzioni amministrative (per un importo complessivo di 9.000 euro).

Il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro ha anche disposto lo sgombero della sede stradale da numerosi tavolini di tre locali messi sul suolo pubblico. Ancora una volta il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro ha voluto ringraziare tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione, che “settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza”. 


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2022 - 17:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07