Cronaca di Napoli

Napoli choc: clochard ucciso per gioco a Bagnoli

Condivid

Indagine choc a Napoli: un omicidio di un clochard scoperto dopo dopo un mese ma la cosa raccapricciante è sarebbe stato ucciso per gioco.

Gli agenti della squadra mobile diretta da Alfredo Fabbrocini, coordinati dai pm Valentino Battiloro e Cristina Curateli con il procuratore aggiunto Sergio Amato, stanno infatti indagando sull’omicidio di Davide Fogler, 56 anni, assassinato il 31 luglio scorso nel terraneo abbandonato di via Ilioneo a Bagnoli dove viveva.

La notizia- riportata stamane da Il Mattino e La Repubblica edizione napoletana- apre scenari investigativi inquietanti perché quello che sembrava un incidente ora appare chiaro che si tratti di un omicidio perchè dall’autopsia è emerso che l’uomo, senza un lavoro e che si arrangiava come parcheggiatore abusivo

oppure con altri espedienti, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa, tra l’altro esploso da distanza ravvicinata.

Il movente dell’omicidio potrebbe essere il racket sui parcheggiatori abusivi di Bagnoli, oppure una vendetta per una lite in strada. Ma gli investigatori sembrano propendere per una ipotesi agghiacciante ovvero quella dell’omicidio “per gioco”. Consumato per provare la pistola o per far compiere il cosiddetto “battesimo del fuoco” a un giovane killer. E quindi quale bersaglio più facile come un senza fissa dimora che viveva da solo?

Gli investigatori ora sono al lavoro sulle immagini delle telecamere intorno alla casa di Davide Fogler ma allo stesso tempo chiedono a qualcuno che abbia visto di farsi avanti anche in forma anonima.


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Troisi e Di Giacomo, Pianura Opera House omaggia due ironiche intelligenze napoletane

Troisi e Di Giacomo, due giganti del pensiero e della creatività napoletana, saranno celebrati in… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 18:00

Napoli, Maria Rosaria Boccia non ha incarichi all’Università Federico II

Maria Rosaria Boccia non ricopre alcuna cattedra né svolge attività di assistenza didattica presso l'Università… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 17:54

Napoli in ansia per Kvaratskhelia: infortunio in Nazionale, Cagliari a rischio?

Momenti di apprensione per Khvicha Kvaratskhelia, attaccante e stella del Napoli, durante l’amichevole tra Albania… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 17:49

Seconda Edizione del Premio Nazionale Gibaldone: Un Connubio di Musica e Coraggio

### La Seconda Edizione del Premio Nazionale Gibaldone di Nola: Unione tra Musica e Parola… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 17:42

Totti duro: “Io, Del Piero e Maldini fuori dai club perché ingombranti”

Francesco Totti, storico capitano della Roma, torna a parlare del suo rapporto con il mondo… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 17:42

Coverciano, ufficializzati i nuovi allenatori con licenza UEFA A: ci sono Criscito, Diamanti e Ribery

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i nuovi allenatori con licenza UEFA A, che nei… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 17:35