Napoli. In via Carbonara, nel centro storico di Napoli, è in corso una protesta da parte di alcuni residenti che da tempo cercano di combattere contro il degrado dei rifiuti e degli sversamenti illeciti senza trovare però supporto dalla Istituzioni.
Una rappresentanza di cittadini, quindi, ha deciso di rivolgersi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare la situazione:
“In via Carbonara viviamo in condizioni assolutamente antigieniche. Per 4 anni ci sono stati dei lavori e ora ci dicono che non si possono mettere campane della raccolta differenziata nonostante quei lavori si siano conclusi da un anno. Prima dei lavori c’erano le campane e le persone, ma soprattutto i tanti minimarket, mettevano di sera tutto in ordine.
Ora tutta le persone, provenienti anche dalle strade adiacenti, vengono a sversare in modo abusivo i rifiuti nei 10 cassonetti disposti tra il civico 52 e 95.
Stiamo lottando con Asia e la municipalità perché vogliamo anche noi la raccolta differenziata e stare più puliti.”.
“La situazione al centro storico diventa ogni giorno sempre più difficile e non è un bene né per i residenti né per l’immagine stessa della città, sempre più turisti si lamentano dell’invasione di rifiuti per le strade. È un problema derivante da una gestione non ottimale della raccolta e soprattutto dell’elevatissimo grado di inciviltà che si sta raggiungendo.
Per via Carbonara abbiamo chiesto al Comune e ad Asia di trovare soluzioni, in tempi rapidi, alla problematica che ci è stata esposta dai residenti e vogliamo in generale che vengano restituiti decoro e dignità al cuore della città. “-ha dichiarato Borrelli.
L’uso dei gettoni d’oro nei giochi televisivi è una tradizione affascinante che ha radici storiche… Leggi tutto
In Piazza Dante, nei pressi di Port'Alba, si sta lavorando intensamente ai preparativi per l'evento… Leggi tutto
Scouting Naples è un'iniziativa culturale che invita il pubblico a scoprire Napoli attraverso una mostra… Leggi tutto
La Corte d’Appello di Napoli, prima sezione, collegio B, ha confermato ieri, 25 novembre 2024,… Leggi tutto
A Natale gli italiani riscoprono il piacere di viaggiare via mare, approfittando di tariffe convenienti… Leggi tutto
La tragica vicenda di Joker, un rottweiler ritrovato morto tra Auletta e Salvitelle, ha sconvolto… Leggi tutto