Napoli. Corso Bruno Buozzi angolo via Domenico Minichino nel quartiere di Barra: dei lavori non meglio precisati ad una tubatura idrica hanno creato ai residenti un disagio che ormai si protrae da mesi.
I lavori alla tubatura subito terminarono ma il marciapiede non è più stato ripristinato lasciando aperto sulla strada un mini cantiere costituito da transenne, buche e cumuli di pietre. Tutto bene si direbbe fino a qualche giorno fa anzi più corretto sarebbe dire tutto male fino a che la situazione non è peggiorata ancora di più oltre l’immaginabile.
Peggiorata perchè qualcuno ha pensato bene di portare via le transenne che delimitavano la zona dei lavori. Evidentemente a qualcuno servivano quelle transenne.
Zona dei lavori costituita da un marciapiede da ripristinare, buche e cumuli di sanpietrini. È più che evidente che il marciapiede non possa essere usufruito dai pedoni anzi, per come è evidenziato in foto, si capisce chiaramente che i cittadini potrebbero facilmente inciampare in qualche buca o su qualche pietra e farsi seriamente male.
La zona poi è frequentata da tantissimi anziani. Adesso questo rischio che qualcuno possa farsi male è ancor più reale essendo scomparsa anche la transenna che delimitava l’area. Assurdo. I lavori non vengono terminati ma qualcuno si porta via le transenne. Urge un intervento rapido dell’amministrazione che ripristini la piena fruibilità del marciapiede. Intanto qualche passante ironizza: “la Municipalità aspetta che qualcuno si porti via anche le pietre e le buche così il problema sarà risolto”.
Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto
Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto
L’Associazione Luca Coscioni torna a puntare i riflettori sul tema del fine vita con una… Leggi tutto
Roma – Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, ha rinunciato ufficialmente alla richiesta di… Leggi tutto
L’eleganza sonora del Cesi Marciano Ensemble incontra la voce narrante di Paolo Cresta nello spettacolo… Leggi tutto
Venerdì 11 aprile, il Museo del Tesoro di San Gennaro si prepara a fare scalpore… Leggi tutto