Napoli, 180 percettori di reddito di cittadinanza al lavoro per manutenzione verde pubblico
E’ terminata la formazione base “Sicurezza sul lavoro” promossa dal Comune di Napoli per altri 30 percettori di reddito che, dalla prossima settimana, saranno avviati ai due progetti in corso a supporto della manutenzione del verde cittadino.
I progetti sono: supporto alle attività di manutenzione di fioriere, fonti arboree, aiuole, aree attrezzate e piccoli parchi di competenza municipale; supporto alle attività manutentive verde orizzontale Hub Soccavo.
“Sono ad oggi con circa 180 percettori ingaggiati (età media 35 anni) al lavoro sul territorio cittadino e contiamo di poter raggiungere presto il numero di 360 che i progetti prevedevano per il 2022, mentre siamo al lavoro per un nuovo progetto che nel 2023 porterà a 500 il numero totale di percettori da ingaggiare a supporto delle attività manutentive del verde orizzontale”, dichiara l’assessore al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada.
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto