Politica Napoli

Napoli, 120 mila candidati per 1.394 posti a concorso

Condivid

Il concorsone per circa 1400 posti di lavoro al comune di Napoli ha ricevuto un riscontro enorme in termini di richieste.

Sono infatti 119.658 le domande presentate per i 1.394 posti.  Il termine di presentazione delle istanze e’ scaduto alla mezzanotte. I posti a concorso sono i seguenti: personale di categoria C (762 posti), D (577 posti) e personale dirigenziale (55 posti). In pratica, il Comune cerca vigili per la polizia municipale, maestre, assistenti sociali, agronomi, contabili, informatici cui si aggiungono altri profili amministrativi.

Dai dati si evince che il 76 per cento di chi ha presentato domanda e’ residente nel Comune di Napoli, il 16,2 per cento in altra provincia della Campania e il 7,8 per cento in altra regione italiana o all’estero.

Sempre analizzando i dati risulta inoltre che nei posti a concorso per la categoria C, per la quale e’ stato presentato il maggior numero di domande, il profilo più gettonato e’ quello per istruttore amministrativo con 39.674 domande, pari al 49,4 per cento del totale, mentre il 13,1 e’ per fare il vigile urbano.

Appena il 2,3 dei partecipanti, invece, aspira ad essere assunto come maestra. Anche fra i profili di categoria D il piu’ richiesto risulta essere quello di istruttore direttivo amministrativo con 16.236 domande, pari al 44,1 per cento.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2022 - 14:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49