Mutui a Napoli, chiesti in media 143mila euro, il valore più alto rilevato nella regione.
Nonostante l’aumento dei tassi di interesse, secondo l’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel corso dei primi sette mesi del 2022 l’importo medio richiesto dagli aspiranti mutuatari in Campania è aumentato dell’1,9% rispetto allo scorso anno, raggiungendo i 136.041 euro. A Napoli la richiesta media si è attestata a 143.210 euro, il valore più alto rilevato nella regione.
I rincari hanno inoltre spinto molti richiedenti a valutare nuove tipologie di mutuo tanto è vero che, a luglio 2022, il 30% delle domande di finanziamento raccolte da Facile.it nella regione e presentate alle banche era per un mutuo a tasso variabile con cap, percentuale notevole se si considera che fino a pochi mesi fa 9 richiedenti su 10 puntavano al fisso.
A livello provinciale, nei primi 7 mesi dell’anno, Napoli è risultata essere l’area della regione dove gli aspiranti mutuatari hanno chiesto l’importo medio più alto (143.210 euro); seguono nella graduatoria le province di Salerno (131.576 euro), Caserta (123.717 euro) ed Avellino (115.610 euro). Chiude la classifica Benevento, area dove chi ha presentato domanda di mutuo ha cercato di ottenere, sempre in media, 110.578 euro.
Sul fronte dei tassi, si registra l’aumento del costo dei finanziamenti; oggi un mutuo fisso medio può costare 26mila euro in più rispetto al passato, mentre la rata di partenza di un mutuo a tasso variabile è aumentata di circa 30 euro.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto