Meteo

Meteo Napoli, torna l’allerta dalle 18 in tutta la Campania

Condivid

Meteo Napoli, la protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre.

Su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro) sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi. Il centro funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.

“Si raccomanda ai Sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile”, scrive in una nota la protezione civile regionale.

Meteo Napoli,  nuova ondata di maltempo tra domani e venerdi’

Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, e’ in arrivo tra giovedi’ e venerdi’ e qualche ‘rimasuglio’ perturbato perdurera’ anche sabato mattina. E’ quanto prevedono i meteorologi secondo i quali ci sarà una terza tempesta equinoziale con l’arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani. Per gran parte della giornata odierna sono previsti venti tesi di ‘Libeccio Freddo’, con raffiche di burrasca e mareggiate violente.

Le temperature  però rimangono oltre la norma, sopra i 25 gradi, sul medio Adriatico e nelle regioni meridionali mentre dei cali sono attesi nelle aree piu’ perturbate. Nel fine settimana la perturbazione tendera’ ad allontanarsi con gli ultimi strascichi al Sud.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insegnante ucciso a Melito: la verità nel cellulare

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo pioggia debole e schiarite al mattino e al pomeriggio, fenomeni a carattere di rovescio o temporale alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 5 sarà di 18°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3060m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2610m, alle ore 23.

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 26km/h e 32km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 22km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 4560m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 368W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2022 - 12:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44