Meteo Napoli, torna il sole con cielo sereno anche se il vento ha fatto abbassare le temperature. Giornata ideale per le gite fuori porta.
Ma l’autunno ormai è arrivato grazie a un profondo e freddo vortice ciclonico collocato sulle aree nord orientali del vecchio continente che invia masse d’aria fredda verso le vicine terre balcaniche e il nostro Paese. Un primo impulso ha caratterizzato l’avvio di questo weekend quando abbiamo assistito ad un brusco ribaltone passando dal contesto ancora estivo di venerdi’ 16 a quello gia’ praticamente autunnale di sabato 17.
Ora pero’ le cose potrebbero nuovamente cambiare grazie all’avvicinamento dell’alta pressione delle Azzorre che non solo ci garantira’ condizioni Meteo piu’ stabili, ma sara’ anche alla base di una moderata ripresa dei termometri in particolare nei valori diurni. Tra le citta’ con clima piu’ mite troveremo Palermo e Cagliari con valori previsti intorno ai 26/27 C. Seguiranno Napoli e Roma con 25 C. Qualche grado in meno invece al Nord dove le colonnine di mercurio si fermeranno attorno ai 22/23 C come a Torino, Genova e Bologna. In ogni caso, grazie a un aumento della pressione atmosferica, avremo un contesto decisamente stabile su tutto il Paese salvo per qualche timido disturbo nelle ore centrali del giorno a ridosso dei rilievi alpini piu’ orientali.
In particolare oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C.
I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 200m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 867W/mq.
Napoli. E' preso da delirio di onnipotenza e anche se è in carcere via telefono… Leggi tutto
Prosegue l’azione di contrasto all’abusivismo edilizio, una delle priorità della Procura della Repubblica. Nei giorni… Leggi tutto
Le autopsie sui corpi delle gemelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu,… Leggi tutto
Un tentativo di furto si è concluso con un arresto nel supermercato CasaMia di viale… Leggi tutto
Napoli. Quattro anni dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, il mondo continua a celebrare… Leggi tutto
Napoli. E' stato condannato ad anni otto di detenzione, revoca patente, risarcimento civile ai parenti… Leggi tutto