Meteo Napoli, è finalmente arrivata l’estate settembrina. Da oggi sole e giornate tipicamente estive almeno fino a fine settimana grazie a quelli che i meteorologi hanno denominato come “ruggito africano”.
Con buona pace di chi ha prenotato le sue vacanze in questo periodo e per tutti quelli che lavorano nel mondo della ristorazione, accoglienza e turismo.
Indice Articolo
Secondo i meteorologi in queste settimane l’Europa sarà attraversata da ben due cicloni ma quello che interessa il Sud Italia e quindi Napoli e la Campania è il ruggito africano con temperature fino a 40°C all’estremo Sud e piogge e temporali al Nord, in successivo spostamento verso il Centro.
Il secondo ciclone, denominato Danielle, è invece un vero e proprio Uragano Atlantico che si distingue da Peggy per il ‘cuore caldo’ (presenta aria calda anche in quota nell’occhio del ciclone), per le origini e per le caratteristiche fisiche: si ‘nutre’ infatti del calore del mare, poi quando transiterà più a nord sull’oceano freddo islandese si trasformerà in un ciclone extratropicale, ma non passerà inosservato: sembra infatti che dalla prossima settimana potrà spingere nuovamente aria calda verso il nostro meridione e altre piogge verso il Nord.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia cielo sereno al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 21°C.
I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 16km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 2km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.7, corrispondente a 860W/mq.
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto