Meteo Napoli, la nona perturbazione del mese risulterà poi molto attiva tra oggi e venerdì con precipitazioni localmente abbondanti e sotto forma di rovesci o temporali.
Però la vivace ventilazione sud-occidentale continuerà a favorire temperature oltre la norma, sopra i 25 gradi, sul medio Adriatico e nelle regioni meridionali mentre dei cali sono attesi nelle aree più perturbate. Nel fine settimana la perturbazione tenderà ad allontanarsi con gli ultimi strascichi al Sud.
Seguirà un rialzo della pressione con l’anticiclone che all’inizio della prossima settimana dovrebbe garantire stabilità diffusa e clima mite per la stagione.
Meteo Napoli, pioggia intensa ma tempo mite
Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo rovesci temporaleschi e schiarite al mattino, precipitazioni piovose diffuse al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 23°C, la minima di 20°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 2930m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 2650m, alle ore 23.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Meteomar Napoli e Italia previsioni 29-30 settembre 2022
I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 17km/h e 22km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Sud-Est con intensità tra 20km/h e 28km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 22km/h e 27km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 424W/mq.
Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2022 - 09:49