Meteo

Meteo Napoli, in arrivo tempesta equinoziale: da sabato 5 giorni di pioggia

Condivid

Meteo Napoli, stiamo per dire addio alle belle giornate e al tepore del sole molto piacevole in questo periodo.

Infatti l’autunno arriva in Italia con la prima perturbazione atlantica che porta piogge persistenti e potenzialmente alluvionali. Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, e ancora di piu’ da domenica 25 settembre, il maltempo interessera’ gran parte dell’Italia. L’arrivo di una forte tempesta equinoziale con almeno 5 giorni di maltempo.

Nelle prossime ore, infatti, l’isolamento di una depressione sulla Spagna favorira’ la risalita di correnti calde e umide con possibili addensamenti sul settore occidentale. Sabato e domenica questi flussi umidi potrebbero provocare nubifragi, almeno fino a mercoledi’, quando potrebbe nevicare a quote basse per il periodo sulle Alpi e sugli Appennini settentrionali.

Le ultime ore dell’estate 2022 saranno ancora miti durante il giorno e fresche al mattino, con la possibilita’ di qualche temporale forte, sulle isole maggiori dato che la temperatura del mare e’ ancora elevata. Possibili dunque nubifragi, in particolare lungo le coste.

Nel dettaglio invece oggi su Napoli e provincia si prevede bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.5

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 22km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati da Est-Nord-Est con intensità tra 21km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.5, corrispondente a 845W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2022 - 09:45

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23