Le condizioni meteo a Napoli e in Campania oggi ci dicono che l’estate non è finita e che si può tornare al mare senza soffrire troppo il caldo.
Punti Chiave Articolo
Secondo i meteorologi al Sud il tempo sarà stabile, soleggiato e con caldo in aumento. Infatti, lo stesso motore perturbato, la stessa trottola ciclonica del Regno Unito, richiamerà, da domenica, correnti calde algerine verso l’Italia, ad iniziare dal Sud ma in estensione a tutta la Penisola durante la prossima settimana.
In sintesi, nel weekend, il ciclone irlandese spingerà aria umida atlantica verso il Centro-Nord italiano in un contesto di variabilità perturbata, da lunedì 5 settembre invece trascinerà aria calda africana su tutta l’Italia: sono attesi picchi di 37-39°C in Sicilia, 35°C anche verso il resto del Sud e 33-34°C al Centro.
Nel dettaglio su Napoli e la Campania giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 7.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.3, corrispondente a 899W/mq.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto