Meteo Napoli, è in arrivo l’autunno con l’aria più fresca, le piogge e le temperature “più sopportabili”.
Punti Chiave Articolo
A dire il vero su Napoli e la Campania il cambiamento climatico comincerà ad avvertirsi dalla prossima settimana perchè già domani torna il sole.
Ma un nucleo di aria fredda che dalla Svezia sta attraversando il Nord-Est è diretto verso il Centro-Sud con fenomeni che saranno intensi fino a sera, con una parziale attenuazione solo dal tardo pomeriggio. Si prevedono anche 10-12 C in meno nei valori massimi, arrivera’ una fase da cambio di stagione. Tutto questo sara’ poi accompagnato da venti molto forti con raffiche di burrasca.
Domenica il tempo sembrera’ quello di un altro paese rispetto al sabato: sole, attenuazione quasi completa del vento, temperature gradevoli durante il giorno ma un po’ fredde al mattino.
La prossima settimana e’ poi previsto un ulteriore calo della colonnina di mercurio tra mercoledi’ e giovedi’ quando le temperature potrebbero essere 8 gradi sotto la media del periodo.
Nel dettaglio oggi su Napoli e la provincia avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 21°C.
Meteo Napoli, attenzione alle raffiche di vento
I venti saranno forti da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 32km/h, forti da Ovest al pomeriggio con intensità tra 34km/h e 39km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 2630m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.4, corrispondente a 836W/mq.
Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2022 - 10:30