Meteo Napoli, risvegli freddi in Italia, almeno fino a sabato.
Punti Chiave Articolo
Le temperature minime caleranno ancora fino a venerdi’ con valori di 7-8 C sotto la media del periodo, soprattutto in montagna e nelle zone interne; lungo le coste i valori saranno mitigati dal mare ancora caldo. Durante il giorno le massime subiranno gli effetti di un soleggiamento ancora in parte estivo e non mancheranno massime di 25 C al Centro-Nord con picchi di 30 C in Sicilia e Calabria.
E’ quanto prevedono gli esperti de “Il Meteo.it”. “Avremo sul fianco orientale della Penisola – spiega il meteorologo Lorenzo Tedici – qualche incertezza con possibili brevi acquazzoni, favoriti anche dal mare italiano caldo” che “incontrando l’aria piu’ fredda in discesa dai Balcani, causera’ la formazione di qualche cella temporalesca specie lungo le coste adriatiche ed in seguito anche in Sicilia”.
Sara’ comunque una settimana “gradevole dal punto di vista Meteo salvo per queste insidie locali; e sicuramente – precisa l’esperto – sara’ migliore della prossima che al momento sembra promettere un Meteo molto perturbato: e’ probabile l’incontro di due cicloni, uno polare e l’altro atlantico (cut-off) proprio in Italia, con una severa fase di maltempo gia’ da domenica 25 settembre e per almeno una settimana”.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 17°C alle ore 7.
I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità di circa 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6, corrispondente a 815W/mq.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto