Meteo Napoli. Un week end caldo ci attende anche se al mattino il freddo autunnale comincia a farsi sentire mentre le temperature diventano miti nelle ore centrali della giornata.
Punti Chiave Articolo
Ma da sabato cambiera’ tutto. Secondo i meteorologi è in arrivo una perturbazione atlantica si isolera’ sulla penisola Iberica e spingera’ correnti umide meridionali verso l’Italia nel weekend: questo flusso portera’ un aumento delle nubi con temperature minime in risalita. Di contro le massime tenderanno a scendere per l’effetto opposto della copertura nuvolosa quando i raggi del sole non potranno scaldare i bassi strati.
Da domenica l’escursione termica diurna passera’ da 15 C a circa 3 C al Centro-Nord, mentre al Sud fara’ caldo per qualche giorno in piu’. Passeremo da una settimana in prevalenza asciutta e fredda al mattino ad un periodo tipico autunnale, grigio con piogge e temperature comprese tra 14 e 17 C.
Nel dettaglio oggi invece su Napoli e provincia avremo nuvolosità innocua al mattino, cielo sereno al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 17°C alle ore 6.
I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 26km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 28 e 35km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.4, corrispondente a 841W/mq.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto