Cronaca Caserta

A Marcianise cantiere senza autorizzazioni per la rete elettrica 

Condivid

Marcianise. Si è conclusa con la denuncia di operai e responsabili l’indagine avviata una settimana fa dagli uomini del commissariato di Marcianise sui lavori alle porte del rione San Giuliano.

Tutto comincia il 23 settembre quando gli agenti del personale della polizia di Stato, nel transitare tra via Leonardo da Vinci e viale Kennedy notano la presenza di operai e alcuni mezzi pesanti, tra i quali camion, bobcat e mezzi per lo scavo.

Secondo quanto emerso quei lavori non erano segnalati da alcun cartello che avvisava automobilisti e residenti sulla presenza degli operai. Il tratto di strada parzialmente chiuso dall’intervento, ad alta densità di auto e a doppio senso di marcia, metteva in serio pericolo la tenuta del traffico. La strada parallela, infatti, era già interessata da lavori pubblici ed inibita nel doppio senso di marcia.

Il cantiere era situato, peraltro, su un rettilineo con rotatoria e non lasciava spazio alle auto durante l’intervento dei mezzi. Sul posto sono stati trovati operai intenti a completare lavori di scavo senza segnalazioni. A quel punto sono cominciate le verifiche presso l’ufficio tecnico comunale ed è stata riscontrata l’assenza di autorizzazioni.

Gli agenti hanno riscontrato che la ditta esecutrice, la Cogepa, stava effettuando lavori per la costruzione della linea elettrica tra la Provincia e il rione San Giuliano per conto di un’altra società. A quel punto la polizia ha denunciato gli operai e i responsabili della sicurezza per aver omesso quanto previsto dal testo unico per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’attenzione degli agenti si sta concentrando sui lavori pubblici eseguiti in sub-appalto e che a conclusione dell’opera spesso lasciano danni permanenti alla strada.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2022 - 15:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, al via i lavori del “Tram del mare”: sarà azzurro

Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:22

Papa Francesco in ripresa: migliora la voce, ossigeno ridotto. Possibili novità per l’Angelus di domenica

Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:10

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20

Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa

Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:10

Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho uccisa io, da solo”

Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:00

Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran parte delle importazioni

A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:50