Lavorazione castagne, 2 aziende sospese nel Casertano. I Nas hanno accertato mancanza di certificazione e tracciabilità dei prodotti.
Due aziende che si occupano della lavorazione castagne in provincia di Caserta sono state sospese. I tecnici dell’Azienda Sanitaria in sinergia con i militari dell’arma dei carabinieri – reparto NAS – stanno battendo a tappeto tutte le attività della zona specializzate nella raccolta e la lavorazione delle castagne. Nelle scorse ore, proprio durante i controlli, è venuta alla luce una situazione delicata che ha condotto alla sospensione dell’attività di una importante cooperativa specializzata nella lavorazione delle castagne.
I controlli hanno evidenziato la carenza della certificazione HACCP (un documento fondamentale per tutte le aziende che operano nel settore alimentare, quindi per imprese che si occupano della produzione e della lavorazione di cibi, o anche semplicemente di servire ai propri clienti degli alimenti di varia tipologia). Sono state rilevate, inoltre alcune difformità di tipo amministrativo.
Inoltre, i tecnici dell’Asl hanno accertato la mancanza di tracciabilità dei prodotti trovati all’interno dell’azienda e sui prodotti lavorati non venivano eseguiti i necessari trattamenti igienici previsti dalla legge. Per tutte queste ragioni l’attività della cooperativa è stata sospesa ed è stata erogata la prevista sanzione amministrativa. In sostanza l’azienda pur non essendo stata chiusa non può lavorare né vendere i prodotti.
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto