Mondo

Laura Pausini non canta “Bella Ciao” in tv in Spagna e scoppiano le polemiche

Condivid

Sta scatenando una polemica anche politica la decisione di Laura Pausini, che ospite nel programma tv spagnolo ‘El Hormiguero’, ha rifiutato di intonare ‘Bella ciao’, molto nota in Spagna anche per la serie tv ‘La Casa di Carta’, spiegando di non voler cantare “canzoni politiche”.

Nel video si vede Laura Pausini con gli altri protagonisti dello show mentre prova a cantare con loro ‘Cuore matto’. Quando i suoi colleghi spagnoli iniziano a intonare ‘Bella ciao’, lei li blocca immediatamente spiegando di non voler cantare canzoni politiche, “e questa è una canzone molto politica”.

Centinaia i commenti sulla pagina Facebook dell’artista, la maggioranza di critica per il rifiuto. “Bella ciao è un inno contro le tirannie, quale politica?”, scrive un utente. Un altro rincara: “Bella ciao non è un canto politico! È un canto di libertà, o dovresti tornare alle elementari oppure sei anche tu dalla parte dei fascistelli. È un canto di liberazione dalla guerra e dai nazifascisti, non capisco perché non si debba esser d’accordo con i contenuti di questo canto”.

Ma ci sono anche commenti di sostegno alla cantante: “Ammiro la sua scelta di non fare politica come fanno tanti suoi colleghi, ma di rimanere fedele al suo ruolo di artista pura”, scrive una fan. “Da oggi l’ammiro come non ho mai fatto prima… ha scelto di essere libera di scegliere”, commenta un altro.

Laura Pausini, non canto canzoni politiche né di destra né di sinistra

“Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta mi sembra ovvio per. Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non si inventino ciò che non sono”.

Laura Pausini replica così alla polemica scoppiata sui social dopo essersi rifiutata di cantare ‘Bella ciao’ durante la partecipazione a un programma televisivo spagnolo, El Hormiguero.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2022 - 08:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15

Arrestato il boss Nicola Rullo: era in una villetta a Lago Patria

Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:02