Calcio

La prima vittoria del Lecce in campionato e prossime partite

Condivid

Venerdì 16 settembre, una giornata storica per il Lecce. Gioca l’esterna contro la Salernitana e vince due a uno, prima vittoria di campionato per la new entry pugliese, entrata quest’anno in Serie A insieme a Cremonese e Monza.

La classifica: posizione del Lecce

Il Lecce ha iniziato il campionato con tre vittorie e tre sconfitte, nessula vittoria nelle prime sei giornate. I tre pareggi hanno permesso alla squadra pugliese di rimanere a galla e non entrare in fascia di retrocessione come sta succedendo a Monza, Cremonese e Sampdoria, club che sta peggio di tutti con molte sconfitte e solo due pareggi. Situazione che vive anche Cremonese al 19 posto, il Monza al 19° ma con una prima vittoria su sette. Il Lecce in tutto ha fatto sei reti e subiti sei goal, ripetiamo che i pochi pareggi sono stati importanti e la vittoria ha portato a qualche punto di allontanamento dal diciottesimo posto, area di retrocessione. Sotto il Lecce, Bologna e Verona non nuove nel campionato di Serie A, sopra Empoli, Salernitana e Spezia.

La partita

La Salernitana acquisisce un autogol di Joan Gonzales al 55 minuto. Anche nello scorso campionato ci sono stati autogoal che hanno fatto parlare e addirittura negli Europei e altre competizioni internazionali.

Gonzales giocando bene nelle scorse partite era stato confermato come titolare e in formazione dal CT del Lecce, F. Del Rosso. Per fortuna, prima c’e stata la rete di Ceesay al 43° minuto. L’autogoal ha portato ad una pareggio in favore della squadra avversaria. Sul finire della partite, all’83 goal di Strefezza. Peccato la distrazione e quella bella rete a favore invece che per la propria classifica.

Nella scorsa partita, Gonzales ha regalato il goal del pareggio contro il Monza, 48° minuto contro la rete di Sensi arrivata prima al 35°. Il Lecce ha perso contro il Torino e il Sassuolo ma tre le due partite ha pareggiato prima contro l’Empoli e poi contro il Napoli. Goal salvifici di Strafezza al 40° e Lorenzo Colombo al 31° contro la prima squadra nella classifica di campionato.

Cosa dicono i bookmakers?

Gli antepost al primo ottobre danno ragione alla classifica attuale, quindi troviamo Napoli favorito come prima squadra, fiducia al Milan come seconda squadra che può recuperare punti e addirittura forse salire al primo o secondo posto analizzando le quote di 1bet.eu.com, Inter al terzo posto seguito da Juventus e Roma che hanno quote sopra i cinque punti. Fiducia nell’Udinese e nella Fiorentina ma non prima della Lazio. L’Udinese con il terzo posto raggiunto si candida come futura squadra che può raggiungere una competizione Uefa, ci tenta da anni ed è un club papabile come la Fiorentina, il Sassuolo, il Torino, l’Atalanta, tutte squadre che riservano sempre grandi sorprese in campionato.

Il Lecce deve farsi strada come l’Empoli, entrata in Serie A lo scorso anno. Stesso discorso vale per Cremonese e anche per il Monza. Il Lecce ha iniziato il campionato giocando contro l’Inter. Inizio facile per i neroazzurri grazie al primo goal di Lukaku rientrato, buona la reazione del LEcce che ha 48° minuto ha strappato una rete possibile di pareggio. Il secondo goal della vittoria interista è arrivato alla fine, nei cinque minut di recupero con Dumfries.

Prossime partite del Lecce? Prossima giornata di campionato

Il Lecce nelle partite di ottobre incontrerà la Cremonese in casa, La Roma allo Stadio Olimpico, la Fiorentina in casa, il Bologna in trasferta e la Juventus in casa a fine il 29 ottobre. Contro Cremonese, il Lecce è favorito, due punti contro 3.35 di quota, 3.20 per il pareggio. Partite che si giocheranno nell’ottava giornata: Napoli Torino, Inter Roma, Empoli Milan, Lazio Spezia, Sassuolo Salernitana, Lecce Cremonese, Sampdoria Monza, Atalanta Fiorentina, Juventus Bologna, Verona Udinese.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2022 - 10:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Eboli, irrompe con una motosega in pizzeria e terrorizza i clienti

Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 08:51

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18