In avanzato stato di gravidanza, con una bimba di 18 mesi, in strada, sotto la pioggia a chiedere l’elemosina.
Gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso cosi’, nel centro storico di Napoli, una ragazza romena di 22 anni. I controlli sono stati messi in atto nell’ambito delle attivita’ di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attivita’ illecite, svolte dall’Unita’ Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
Nello specifico gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce. Nei pressi del complesso monumentale di Santa Chiara e’ stata trovata la ragazza seduta a terra insieme alla bimba di 18 mesi.
La ragazza e’ stata accompagnata negli uffici del Reparto dove e’ stata raggiunta dal compagno e padre della bambina: sono stati deferiti all’Autorita’ Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per mendicare e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l’adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare.
Napoli - Un’intensa attività di controllo è stata condotta dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro… Leggi tutto
Nella notte di San Valentino movimentata nel centro di Napoli: una ragazza è rimasta vittima… Leggi tutto
Massimo Liuzzi, un cinquantenne originario di Giugliano, è stato scarcerato dal carcere di Bellizzi Irpino.… Leggi tutto
Il prossimo 18 settembre 2025, Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno un evento eccezionale, "Pino… Leggi tutto
Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 15 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto