A Napoli cede impalcatura Palazzo Cellamare: tragedia sfiorata ieri sera nella zona di Chiaia.
Il ponteggio è interno all’area privata dello stabile e per fortuna nessun condomino è transitato al momento del crollo. La protezione civile ed i vigili del fuoco sono intervenuti ed stata interdetta l’area. La polizia locale presidia i luoghi, mentre la ditta è al lavoro per l’intervento di messa in sicurezza.
Palazzo Cellammare, severo edificio nobiliare con una facciata quasi a bugnato che si affaccia imponente su via Chiaia, fondato dall’abate Francesco Giovanni Carafa nel XVI secolo, assalito dal popolo durante la rivolta di Masaniello e adibito a lazzaretto nel ‘600 prima di essere acquistato dal duca genovese Antonio del Giudice, principe di Cellammare.
Poi passato a Michele Imperiali di Francavilla, famoso per i suoi ricevimenti in tutta Europa, e tutt’ora proprietà privata e da settembre 2021 è al centro di lavori di restauro dei prospetti interni ed esterni.
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto
Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto