Cambio sesso anagrafico riconosciuto per via giudiziaria. La sentenza del Tribunale di Avellino è destinata a fare storia.
Per i giudici un giovane di 20 anni della provincia di Avellino ha il diritto ad essere considerato donna dalle certificazioni anagrafiche. La decisione è arrivata dopo una lungo e complesso iter giudiziario.
Sono stati i giudici civili del tribunale di Avellino ad imporre la rettifica, al femminile, degli atti di stato civile del suo comune di residenza. Il riconoscimento del cambio di sesso anagrafico, anche senza intervento chirurgico, e’ stato riconosciuto dalla sezione civile del tribunale irpino, presidente Maria Iandiorio, a latere Federica Rossi, che hanno accolto la tesi degli avvocati del giovane.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta meteo Campania: domani piogge e temporali
“Sin dall’infanzia ha avuto comportamenti femminili, ritrovandosi non nel suo genere anagrafico, ma in quello femminile vivendo per questo in disforia di genere”. Il tribunale ha ordinato all’ufficiale di stato civile di “procedere in conformità” e d’ora in avanti il giovane, sottolineano i legali, Fabiola De Stefano e Stefano Iacobacci, “potra’ vivere e sperimentarsi secondo il genere percepito”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto