“Mamma è viva. Purtroppo le condizioni di salute sono molto gravi, ma è ancora fra noi.Qualsiasi aggiornamento sarà comunicato da me in tempo reale. Vi ringrazio”.
Lo scrive Lorenzo Crea, giornalista e figlio di Graziella Pagano, nome di spicco della politica italiana, a lungo in Parlamento con i dem, passata a Italia Viva di Matteo Renzi e candidata in Campania.
Sui social e su alcuni media stamane si e’ diffusa la notizia della morte della donna. Un secondo caso, dopo quello di Rosa Russo Jervolino, di un decesso che tale non e’.
Due casi in poche settimane sono decisamente troppi.
La candidata di Italia Viva il 12 settembre scorso aveva spiegato sui suoi profili social: “Dall’inizio di questa avventura elettorale, anche prima per la verità, molte persone si sono preoccupate del mio stato di salute. Chi in modo davvero sincero e affettuoso, chi in modo strumentale. A tutti era noto che non potevo essere al massimo delle mie forze. A tutti e a Matteo Renzi in particolare. E tuttavia Matteo ha voluto fortemente questa mia candidatura e non potevo dirgli di No.
Anche con la testa fasciata, con un bastone, con il braccio ingessato (per modo di dire), con le gambe meno toniche, con i giramenti di testa, sto facendo tutto ciò che si deve fare.
Telefonate, incontri, interviste, post sui social ecc ecc. So perfettamente che il mio “posto” era ambito da altri (anzi da altre visto che toccava ad una donna).
E conosco le dinamiche delle campagne elettorali. Per cui ringrazio chi si preoccupa per me, più o meno sinceramente, ma voglio ribadire CON FORZA che sono pienamente in campo per far ottenere alla nostra lista e al nostro progetto politico il miglior risultato possibile.
Come sempre, con tutta la forza la passione e la determinazione di cui sono capace”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto