Cronaca di Napoli

Gragnano, 3 furti durante l’estate: in manette i due ladri seriali

Condivid

Gragnano. Sono accusati di tre furti tutti avvenuti la scorsa estate.

Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato due persone di 39 e 33 anni, entrambi di Gragnano e gia’ noti alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, che si sono avvalsi delle immagini registrare dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, nel primo pomeriggio dello scorso 27 giugno il trentanovenne, approfittando della momentanea assenza del proprietario di un bar del centro cittadino di Gragnano, uscito per consegnare dei caffe’, avrebbe forzato la porta d’ingresso dell’attivita’ commerciale ed avrebbe sottratto dalla cassa la somma in contanti di 2.880 euro.

Nella nottata del 14 agosto, invece, il trentatreenne si sarebbe impossessato di una bici elettrica del valore di circa 1.100 euro parcheggiata all’esterno di un centro scommesse. Il successivo 17 agosto, sempre in orario notturno, i due indagati avrebbero infine forzato e scardinato la saracinesca di un box auto interrato e si sarebbero impossessati di una bicicletta elettrica del valore di circa 1.500 euro, danneggiando la saracinesca.

I due, dopo le formalita’ di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.


Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2022 - 10:44

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28