Le aspiranti matricole che hanno svolto il test medicina 2022 il giorno 6 settembre possono accedere ai punteggi anonimi ordinati secondo il codice etichetta.
I risultati sono sì anonimi ma gli studenti che ricordano il codice alfanumerico della coppia di etichette applicate il giorno della prova sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica, possono risalire facilmente al punteggio raggiunto.
Indice Articolo
Cosa fare se non ricordi il codice etichetta
Iscriviti anche tu al gruppo Facebook test medicina per confrontarti con gli altri futuri studenti, chiedere consigli sulle sedi e sulla graduatoria.
TEST MEDICINA 2022: PUNTEGGI ONLINE SU UNIVERSITALY Per controllare i risultati anonimi del test medicina 2022 è sufficiente entrare nella propria area riservata su Universitaly e cercare il proprio codice etichetta. Se non si ricorda il proprio codice è necessario aspettare il 23 settembre, data in cui il MUR caricherà nell’area riservata il modulo risposte e la scheda anagrafica di ciascun studente. A margine della pubblicazione dei risultati e una volta ordinati si faranno le prime ipotesi rispetto al punteggio minimo per entrare a medicina 2022, dato che però non tiene conto delle preferenze inserite da ciascun studente. Per sapere con certezza il punteggio minimo per entrare è quindi necessario aspettare la graduatoria nominativa nazionale che verrà pubblicata il 29 settembre.
Graduatoria medicina 2022, cosa fare se il test è andato male: le alternative in Italia e all’estero
Test medicina 2022: cosa fare se non lo superi. Le alternative in Italia e all’estero per continuare gli studi nel settore nonostante l’esito negativo dei quiz.
Il giorno dopo il test medicina 2022 è sempre piuttosto difficili per gli aspiranti edici. L’uscita delle soluzioni, insieme alle prime previsioni sul punteggio minimo per entrare forniscono già un quadro abbastanza chiaro del successo o del fallimento del test. ed è qui che scattano i dubbi: quali sono le alternative, se il test fosse andato male?
Iscriviti anche tu al gruppo Facebook test medicina per confrontarti con gli altri futuri studenti, chiedere consigli sulle sedi e sulla graduatoria.
Qui vediamo due possibilità in particolare: le alternative in Italia – ovvero le facoltà a cui è possibile iscriversi per poi ritentare il test l’anno successivo facendosi riconoscere gli esami – e quelle all’estero, ovvero le facoltà in cui è possibile studiare Medicina e Odontoiatria accedendo senza test.
FACOLTÀ ALTERNATIVE A MEDICINA
L’exit strategy più diffusa fra gli aspiranti medici che purtroppo non riescono a superare il test di medicina è iscriversi ad una facoltà alternativa, i cui esami siano, almeno per il primo anno, in comune in parte o del tutto. Lo scopo? tentare nuovamente il test l’anno successivo, facendosi convalidare però il maggior numero di esami possibile, in modo da non perdere un anno.
(fonte studenti.it)
Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2022 - 13:17