Le aspiranti matricole che hanno svolto il test medicina 2022 il giorno 6 settembre possono accedere ai punteggi anonimi ordinati secondo il codice etichetta.
I risultati sono sì anonimi ma gli studenti che ricordano il codice alfanumerico della coppia di etichette applicate il giorno della prova sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica, possono risalire facilmente al punteggio raggiunto.
Cosa fare se non ricordi il codice etichetta
Iscriviti anche tu al gruppo Facebook test medicina per confrontarti con gli altri futuri studenti, chiedere consigli sulle sedi e sulla graduatoria.
TEST MEDICINA 2022: PUNTEGGI ONLINE SU UNIVERSITALY Per controllare i risultati anonimi del test medicina 2022 è sufficiente entrare nella propria area riservata su Universitaly e cercare il proprio codice etichetta. Se non si ricorda il proprio codice è necessario aspettare il 23 settembre, data in cui il MUR caricherà nell’area riservata il modulo risposte e la scheda anagrafica di ciascun studente. A margine della pubblicazione dei risultati e una volta ordinati si faranno le prime ipotesi rispetto al punteggio minimo per entrare a medicina 2022, dato che però non tiene conto delle preferenze inserite da ciascun studente. Per sapere con certezza il punteggio minimo per entrare è quindi necessario aspettare la graduatoria nominativa nazionale che verrà pubblicata il 29 settembre.
Graduatoria medicina 2022, cosa fare se il test è andato male: le alternative in Italia e all’estero
Test medicina 2022: cosa fare se non lo superi. Le alternative in Italia e all’estero per continuare gli studi nel settore nonostante l’esito negativo dei quiz.
Il giorno dopo il test medicina 2022 è sempre piuttosto difficili per gli aspiranti edici. L’uscita delle soluzioni, insieme alle prime previsioni sul punteggio minimo per entrare forniscono già un quadro abbastanza chiaro del successo o del fallimento del test. ed è qui che scattano i dubbi: quali sono le alternative, se il test fosse andato male?
Iscriviti anche tu al gruppo Facebook test medicina per confrontarti con gli altri futuri studenti, chiedere consigli sulle sedi e sulla graduatoria.
Qui vediamo due possibilità in particolare: le alternative in Italia – ovvero le facoltà a cui è possibile iscriversi per poi ritentare il test l’anno successivo facendosi riconoscere gli esami – e quelle all’estero, ovvero le facoltà in cui è possibile studiare Medicina e Odontoiatria accedendo senza test.
FACOLTÀ ALTERNATIVE A MEDICINA
L’exit strategy più diffusa fra gli aspiranti medici che purtroppo non riescono a superare il test di medicina è iscriversi ad una facoltà alternativa, i cui esami siano, almeno per il primo anno, in comune in parte o del tutto. Lo scopo? tentare nuovamente il test l’anno successivo, facendosi convalidare però il maggior numero di esami possibile, in modo da non perdere un anno.
(fonte studenti.it)
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
Da status-symbol per pochi a icona della mobilità del futuro: in vent’anni Tesla ha rivoluzionato il concetto di auto elettrica. Guidare una Model 3 o una Model Y oggi non significa solo viaggiare a zero emissioni, ma anche godere di prestazioni da sportiva, software in continuo aggiornamento e la comodità della rete Supercharger.
Tuttavia, il desiderio di mettersi al volante di una Tesla si scontra con due ostacoli significativi: l’elevato costo di acquisto, che parte da oltre 40.000 euro, e la rapida evoluzione tecnologica che porta a una veloce svalutazione del veicolo.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti