<strong>Giugliano. Esplode un colpo di pistola contro la porta dell’appartamento della madre, poi si barrica all’interno armato. E’ successo ieri mattina a Giugliano in Campania. Sul posto, in via 1° Maggio, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca che sono stati avvicinati da un uomo il quale ha raccontato loro di essere scappato dalla finestra della propria abitazione poiché il fratello, in evidente stato di alterazione psico-fisica, aveva esploso un colpo di pistola contro la porta di ingresso dell’appartamento dove attualmente si trovava insieme alla mamma.
Gli agenti si sono avvicinati alla porta e hanno trovato un uomo che ha puntato contro di loro una pistola, per poi richiudere con forza la porta, senza proferire parola. Successivamente, l’uomo ha iniziato ad urlare frasi minacciose nei confronti dei poliziotti che, dopo una lunga mediazione, sono riusciti a riportarlo alla calma e infine a disarmarlo e metterlo in sicurezza. Gli agenti hanno accertato che l’arma, risultata rubata, era carica e completa di caricatore con 11 colpi.
Inoltre, all’interno della camera da letto utilizzata dall’uomo, sono stati trovati 0,40 grammi di cocaina che sono stati sequestrati. S.M., 40enne di Giugliano in Campania con precedenti di polizia, già destinatario di un provvedimento di divieto di detenere armi emesso dal prefetto nel marzo 2015, è stato arrestato per detenzione abusiva di armi, ricettazione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale nonché multato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2022 - 18:33