Calcio

Furti a casa di calciatori e influencer, tra le vittime Calhanoglu e Sensi: due arresti

Condivid

Due croati di etnia rom di 21 e 36 anni sono stati arrestati perché ritenuti a vario titolo responsabili dei furti negli appartamenti di due calciatori dell’Inter Stefano Sensi, nel frattempo passato al Monza, e Hakan Calhanoglu, oltre che dell’influencer Chiara Biasi, avvenuti tra ottobre 2021 e febbraio 2022.

I due indagati sono stati rintracciati dalla polizia nel campo nomadi di Monte Bisbino e portati in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip Anna Magelli. Stando alle indagini della seconda sezione della Squadra mobile, coordinate dall’aggiunto Laura Pedio e dal pm Maurizio Ascione, i ladri monitoravano i movimenti dei loro bersagli vip tenendo costantemente sotto controllo i loro profili social.

La casa di Sensi e della moglie Giulia Amodio, ad esempio, è stata svaligiata mentre il centrocampista era a San Siro per la partita tra Inter e Torino il 21 dicembre 2021. Stessa sorte è toccata all’allora compagno di squadra turco, il cui attico in via Traiano è stato preso di mira durante il derby di ritorno del 5 febbraio scorso. L’abitazione di Biasi, influencer da 3 milioni di seguaci su Instagram, era stata ripulita la notte tra il 16 e il 17 ottobre 2021. Dalle stime delle vittime il bottino complessivo dei colpi si aggira intorno al mezzo milione di euro.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2022 - 14:31

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Addio Ricciardone, muore il fondatore del C2C Festival

È venuto a mancare, all’età di 53 anni, Sergio Ricciardone, il fondatore nonché direttore artistico… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:53

Napoli, minaccia con un martello passanti in via Toledo: arrestato

Gli agenti dell'Unità operativa Avvocata della polizia locale di Napoli, durante il servizio in via… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:27

Bagnoli, sarà rimosso 20% colmata: ok dalla cabina di regia

Rimozione parziale della colmata e messa in sicurezza di cio' che ne rimarrebbe. Garanzie per… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:20

Ikea, sciopero nazionale il 15 marzo: sit-in a Milano, Roma e Napoli

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori Ikea per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, scaduto dal… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:13

Papa Francesco: condizioni stazionarie, radiografia conferma miglioramenti giorni scorsi

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nella complessita' del quadro generale, "sono rimaste stazionarie" e… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:06