Due croati di etnia rom di 21 e 36 anni sono stati arrestati perché ritenuti a vario titolo responsabili dei furti negli appartamenti di due calciatori dell’Inter Stefano Sensi, nel frattempo passato al Monza, e Hakan Calhanoglu, oltre che dell’influencer Chiara Biasi, avvenuti tra ottobre 2021 e febbraio 2022.
I due indagati sono stati rintracciati dalla polizia nel campo nomadi di Monte Bisbino e portati in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip Anna Magelli. Stando alle indagini della seconda sezione della Squadra mobile, coordinate dall’aggiunto Laura Pedio e dal pm Maurizio Ascione, i ladri monitoravano i movimenti dei loro bersagli vip tenendo costantemente sotto controllo i loro profili social.
La casa di Sensi e della moglie Giulia Amodio, ad esempio, è stata svaligiata mentre il centrocampista era a San Siro per la partita tra Inter e Torino il 21 dicembre 2021. Stessa sorte è toccata all’allora compagno di squadra turco, il cui attico in via Traiano è stato preso di mira durante il derby di ritorno del 5 febbraio scorso. L’abitazione di Biasi, influencer da 3 milioni di seguaci su Instagram, era stata ripulita la notte tra il 16 e il 17 ottobre 2021. Dalle stime delle vittime il bottino complessivo dei colpi si aggira intorno al mezzo milione di euro.
Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2022 - 14:31